Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [Python] apprendimento

[Python] apprendimento

Saluti e buone feste a tutti (oramai si può cominciare a farli)
    sul server centrale gira mysql; alcune cose sono fatte in php però vorrei creare degli applicativi che servono a singoli impiegati e che girano solo in locale sui pc client (anche multipiattaforma: varie versioni di Win e anche ubuntu 10.04).
    python potrebbe andar bene? oppure java (mi spaventa)? oppure lascio perdere?
    come base di partenza: php - ho fatto delle cose che girano abbastanza bene nella lan aziendale

grazie per l'attenzione
    Giovanni

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da givoannifer
    python potrebbe andar bene? oppure java (mi spaventa)? oppure lascio perdere?
    Qualsiasi linguaggio multipiattaforma può andare bene: non è possibile dare una risposta esaustiva a queste domande, anche perché non si può chiedere ad altri di stimare quanto tu ti possa "spaventare" rispetto all'apprendimento di un linguaggio piuttosto che un altro.

Basta ricercare le caratteristiche dei linguaggi e i loro requisiti, accedendo ai siti ufficiali e tramite Google, e valutare se coincidono con le proprie esigenze.

Non è necessario aprire una discussione qui per ottenere queste informazioni che sono già disponibile da innumerevoli altre fonti.

Il forum si utilizza nel caso in cui, una volta appreso l'uso di un linguaggio, vi siano delle difficoltà specifiche, degli errori particolari o delle soluzioni a problemi ben determinati da mettere in pratica.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio