Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con il boot

Utente bannato L'avatar di alexdgl

Problema con il boot

Salve, ho creato due partizioni sul mio computer, su una ho windows 7, sull'altra ho installato linux fedora , il quale mi ha modificato il boot con una schermata in cui devo scegliere quale s.o. avviare..
    Adesso, io vorrei che partisse in automatico windows, mentre ora la scelta è impostata su linux, come posso fare?
    E se decido di disinstallare linux ed eliminare la sua partizione come faccio? Perchè ho provato anche quello ma il computer non si avviava più e ho dovuto reinstallare linux per riavviare anche windows

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Ciao nn so x win7 ma x winxp c'è il fixboot , ovviamente lo devi utilizzare da console.

Re: Problema con il boot

Originariamente inviato da alexdgl
    Salve, ho creato due partizioni sul mio computer, su una ho windows 7, sull'altra ho installato linux fedora , il quale mi ha modificato il boot con una schermata in cui devo scegliere quale s.o. avviare..
    Adesso, io vorrei che partisse in automatico windows, mentre ora la scelta è impostata su linux, come posso fare?
    E se decido di disinstallare linux ed eliminare la sua partizione come faccio? Perchè ho provato anche quello ma il computer non si avviava più e ho dovuto reinstallare linux per riavviare anche windows

Da linux, metti nel bootloader (cosa usa fedora? grub? grub2? lilo?) come S.O. di default win.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

ho deciso di cancellare linux, come dicevo però non posso semplicemente eliminare la partizione dov'è, altrimenti non parte più neanche windows.. consigli?

no one..?

up

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    elimina la partizione dove è installato linux, poi riavvia col cd di windows e portati nella console di ripristino (mi pare dopo l'impostazione della tastiera), poi prompt dei comandi e inserisci

codice:
    Bootrec.exe / fixboot
    e
    codice:
    Bootrec.exe / fixmbr
    e poi riavvii
    Ti spio dalla finestra

non ho il cd di windows, era installato sul notebook quando l'ho preso..

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Puoi avviare Win7, installare ed avviare EasyBCD e modificare le opzioni di boot con quest'ultimo. Con questo tool puoi anche reinstallare il boot loader di Seven
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio