Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema caricamento fogli di stile

Salve a tutti...ogni tanto, con explorer, noto un fastidioso problema: il sito si visualizza come se non avesse caricato bene il foglio di stile (altezze sballate, margini, etc...), anche se guardando le risorse caricate il foglio di stile è correttamente caricato...

cosa strana è che questo problema, sulla stessa pagina, è random: premendo svariate volte F5 a volte si presenta, a volte no...sapete aiutarmi a risolverlo? E' abbastanza fastidioso, come potete ben immaginare...

Link del sito?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

www.directforyou.eu

è ancora in montaggio e non è completo, mi ha bloccato questo problema =\

nello specifico, con explorer 7 o 8, si prende i css reset.css, style.css e style_ie.css ...nel caso di ie6 si prende anche style_ie6.css

Ho provato a far verificare il problema come da te descritto ma sinceramente non mi ha mai dato problemi con i vari browser, incluse le varie versioni di IE.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

uhm...mi sta venendo un dubbio...potrebbe essere un problema relativo a IETester che uso per simulare IE7?

anche se a me pare che avessi problemi anche con IE8 che è "nativo"...

Utente di HTML.it L'avatar di myotis

Re: Problema caricamento fogli di stile

Originariamente inviato da DeMoN3
    Salve a tutti...ogni tanto, con explorer, noto un fastidioso problema: il sito si visualizza come se non avesse caricato bene il foglio di stile (altezze sballate, margini, etc...), anche se guardando le risorse caricate il foglio di stile è correttamente caricato...

cosa strana è che questo problema, sulla stessa pagina, è random: premendo svariate volte F5 a volte si presenta, a volte no...sapete aiutarmi a risolverlo? E' abbastanza fastidioso, come potete ben immaginare...
    Anche a me capita una cosa del genere con IE8.

Ho una semplicissima pagina con CSS interno e un h3:

codice:
    h3 { font-family: 'Trebuchet MS', Arial, sans-serif; color: darkorange; margin-left: 20px; }
    Viene caricata correttamente ma se apporto delle modifiche al codice e ricarico la pagina con F5, ogni tanto
    (diciamo che ogni 5 refresh il probl. si presenta 1 volta) l'h3 sembra non caricare le dichiarazioni di stile
    e si presenta con testo nero e senza margine sinistro.
    Se ricarico la pagina tutto sembra tornare a posto.
    Con Firefox 3.6.13 il problema non si presenta mai.

Se non ho capito male dovresti avere lo stesso problema che ho io.
    Tra l'altro non mi si è presentato solo su una pagina, ma è un comportamento che "ogni tanto mi fa".

Sarebbe interessante se qualcuno avesse una spiegazione logica, magari si tratta solo di un bug di IE.
    "Better to live as king of beasts
    Than as a lamb scared and weak"

Esatto, il problema è proprio questo, solo che a me si presenta in più parti del codice e sopratutto, avendo definito tutto tramite css, a volte non è solo un link che perde di colore ma la struttura del sito che "collassa" (float, margin,etc etc che sembrano non esser caricati)

Utente di HTML.it L'avatar di myotis

Re: Re: Problema caricamento fogli di stile

Originariamente inviato da DeMoN3
    Esatto, il problema è proprio questo, solo che a me si presenta in più parti del codice e sopratutto, avendo definito tutto tramite css, a volte non è solo un link che perde di colore ma la struttura del sito che "collassa" (float, margin,etc etc che sembrano non esser caricati)
    Allora non avevo capito male, siamo almeno in due ad aver notato questa cosa.
    A me ha dato sempre problemi "piccoli", es. sul colore e dimensione del testo, ma a te sembra dare più fastidio.

La cosa strana è che capita (almeno a me) quando ricarico la pagina 3, 4 volte di fila... quindi quasi mai, ma è comunque un'anomalia.

Ripeto, sarebbe interessante capire se qualcuno ha una spiegazione logica... ... attendiamo....
    "Better to live as king of beasts
    Than as a lamb scared and weak"

esatto, in particolare mi succede se ricarico mentre sta già ricaricando...è come se gli dessi fretta e quindi caricasse male o_O

Ragazzi, scusate ma torno alla carica su questo argomento.

In questo caso ho, ad esempio (ma non è l'unico elemento che cambia), un div con id="left" larga 200px...beh, ogni tanto questa colonna diventa larga 210px, come se si confondesse con i vari box model...ma se vado ad ispezionare il codice css applicato al div vedo che i valori sono esattamente gli stessi...vi allego la foto, è composta da 2 parti, una con la colonna con risultato "visibile" di 200px, l'altra con risultato "visibile" di 210px...ma le regole css sono le medesime!

Se qualcuno sa come risolvere questo problema è pregato di darmi una mano, ci sto diventando veramente scemo appresso a questo errore =\

Permessi di invio