Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Assegnare stile a un testo con css

Ciao a tutti mi sono avvicinato da poco al mondo del html e ora ho appena scoperto i css.
    Vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere:
    Sto creando un sito dedicato al mio film preferito e vorrei realizzare una prima pagina,con il titolo,un immagine grande e al suo fianco 5 frasi fondamentali del film,messe in modo verticale tutte con le stesse caratteristiche(font,color,size) cambia solo il testo e per fare una frase ho usato questo codice:

codice:
    <font face="Calisto MT" color="#FF0000" size="6">"Testo" </font>
    Esiste un metodo per velocizzare questa cosa e fare in modo che il codice diventa più leggero e "pulito"?

Utente di HTML.it L'avatar di torejx

Re: Assegnare stile a un testo con css

Originariamente inviato da gennaro1992
    Ciao a tutti mi sono avvicinato da poco al mondo del html e ora ho appena scoperto i css.
    Vorrei sapere se è possibile fare una cosa del genere:
    Sto creando un sito dedicato al mio film preferito e vorrei realizzare una prima pagina,con il titolo,un immagine grande e al suo fianco 5 frasi fondamentali del film,messe in modo verticale tutte con le stesse caratteristiche(font,color,size) cambia solo il testo e per fare una frase ho usato questo codice:

codice:
    <font face="Calisto MT" color="#FF0000" size="6">"Testo" </font>
    Esiste un metodo per velocizzare questa cosa e fare in modo che il codice diventa più leggero e "pulito"?
    Ieri ti avevo consigliato di studiare i CSS proprio per questo motivo, altrimenti chiederai aiuto per ogni riga del tuo sito.
    Quando si tratta di stile e la domanda è "si può fare coi css?" la risposta è sempre sì.. servono a quello. Ma devi imparare le basi del funzionamento.
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

lo so,ho rifatto la domanda correggendo alcune cose e soprattutto il titolo.

up

Ciao,
    anche io non sono un esperto di CSS ma ti posso consigliare di cominciare a studiare almeno un paio di libri che si trovano in qualsiasi biblioteca pubblica sulle basi del CSS. Solo con una buona base teorica si possono cominciare a capire le tecniche css e gustarsi meglio il progetto web che si sta affrontando.

Permessi di invio