Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

[CentOs] Personalizzazione Grafica

Ciao a tutti, sono nuovo nell'ambiente Linux e abbastanza alle prime armi, volendo evitare di far danni, prima mi informo e chiedo consigli.

Allora ho Linux in versione CentOs 5.3 e vorrei personalizzarlo graficamente, aggiungendo alcuni elementi, come il semplice cubo, la possibilità allo spostamento delle finestre di vederle 'traballare' e la possibilità di 'interagire' con il desktop, in pratica fare un po come mostrato in questo video : anche se penso sia fatto su ubuntu/kubuntu.

Ci sono i pacchetti anche per questa versione? Avevo trovato qualcosa sul cubo ma le istruzioni che danno per la shell sono errate http://www.youtube.com/v/CCgEPihr0NE?fs=1&hl=it_IT
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Ho trovato questa guida

http://www.methack.it/linuxblog/soft...-3d-per-linux/

che sarebbe perfetta ma quando lancio l'istruzione nel terminale mi da che Sudo non è un comando conosciuto
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

CentOS, non vorrei sbagliarmi, ma non è proprio una versione che punta all'ambianete Desktop, quanto più ai server, quindi, imho, ti conviene iniziare con una "più adatta" (anche se comunque sicuramente puoi fare tutto anche lì), magari una opensuse per rimanere su base redhat. Detto questo, non ho visto i link, ma comunque devi cercare di capire cosa fai con il terminale, il comando sudo serve ad acquisire i privilegi di root, se in CentOs non è abilitato di default, puoi comunque farne a meno, acquisendo i privilegi son

su
    password

e dando poi il comando, ovviamente senza il "sudo" all'inizio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Provero grazie, cmnq accedo come root, unica cosa devo tenere questa versione

Immagino che per personalizzazione grafica tu intenda (dai post precedenti) gli effetti grafci forniti da compiz. Purtroppo essendo che Centos è un clone preciso preciso di RHEL ed essendo orientato prettamente all'utilizzo server non prevede l'utilizzo di compiz (se non erro non sono presenti neanche i pacchetti sui repo ufficiali).

In ogni ho visto in rete che alcuni utenti sono riusciti con successo ad installare compiz ( con SO a 32 bit) tramite un port di un utente, che ha impacchettato gli rpm. Per quanto riguarda la versione 64bit (Io ho una 5.5) non sono riuscito a trovare / fare niente.

Permessi di invio