Salve a tutti voi del forum.
Ho appena finito di fare un programma che esegue delle navigazioni in automatico in un webbrowser e a seconda dei valori che legge dal sorgente della pagina del sito, esegue determinate procedure.
Funziona tutto egregiamente bene, solo che questo programma utilizza in maniera spropositata la CPU. Aprendo un'istanza sola del programma viaggia in media sul 20% di utilizzo della CPU e fino a dei picchi di utlizzo del processore del 30%. Visto che io ho la necessità di aprire più istanze di questo programma (anche 10) capirete che dopo l'apertura di 3 istanze il processore è già praticamente al 90%, il che mi impedisce di aprirne altri.
Va detto che all'interno del programma vi sono dei cicli For e While(i quali raggiungono un livello di annidamento massimo uguale a 2), dove il While è utilizzato per creare un ritardo, mentre i For servono per fare delle ricerche nel codice sorgente.
Fosse la mia applicazione applicazione molto potente come un gioco di ultima generazione o un programma di ritaglio video, allora potrei pensare che il processore possa andare tranquillamente ad un livello di utilizzo molto alto, ma da un programmino fatto da me in VB2008 non mi posso aspettare un utilizzo del genere.
Ora chiedo a voi: avete qualche idea su come è possibile fare in modo che il processore sia utilizzato meno?
Grazie in anticipo. Ogni aiuto o consglio è ben gradito.
P.S. Se vi servono ulteriori informazioni scrivetemelo.

Rispondi quotando
