Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema con l'installazione di compiz su ubuntu....

    Salve a tutti...volevo installare compiz su ubuntu, così ho cercato una guida sul web, ma in tutte le guide che ho trovato dicevano di andare su: sistema>preferenze>driver hardware e fare ricerca hardware, solo che se io lo faccio mi dice " nessun driver proprietario è in uso su questo sistema.Nonostante questo ho provato ad andare avanti lo stesso e ho dato da terminale il comando:
    sudo apt-get install compiz compiz-plugins compiz-gnome compiz-core emerald compiz-fusion-plugins-main compiz-fusion-plugins-extra fusion-icon compizconfig-settings-manager

    Dopo aver fatto questo, se vado su sistema>preferenze, c'è la voce gestore configurazione compizconfig, se lo apro vengono fuori tuti i parametri per modificare le impostazioni di compiz, ma poi se esco rimane tutto come prima.
    Vorrei sapere, perchè non mi trova i driver e come risolvere questo problema
    Grazie a tutti in anticipo

    lol lol

  2. #2
    Consiglio vivamente di verificare quando si guarda una guida su internet di verificare la data in cui è stata pubblicata e se è compatibile con il proprio so. Ad oggi compiz è già installato di default su ubuntu. Basta cliccare -> Sistema -> Preferenze -> Aspetto -> Effetti aggiuntivi per attivarlo. Per configurzioni personalizzate basta installare il pacchetto compizconfig (e relative dipendenze/plugins). Una volta installato si trova sempre su Sistema -> Preferenze

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558
    Richiede , accelerazione grafica presente attiva ,senza installare i driver corretti per la propria scheda video, non funziona.

  4. #4
    Vero, scusate ma non avevo letto bene.

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Installi i driver della tua scheda video, poi vai in >amministrazione>Driver hardware < e li abiliti. Clicca con il destro sul desktop, e vai in >cambia sfondo scrivania > effetti visivi e spunta il grado di effetti che vuoi ( mettilo a quello in fondo) e dici che mantieni le impostazioni. Vai in gestore compiz e spunta su animazioni ( e una lampada gialla) .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.