Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Server per siti web

Server per siti web

raga è da giorni ke cerco su internet ma nn trovo da nessuna parte una guida ke mi dice quanto di seguito riportato:
    io vorrei sapere come configurare(servizi da attivare installazioni di utility ecc..) windows server 2008 r2 per l'host di pagine web e come fare poi dopo se voglio creare più siti tipo:

www.miosito.it (utente e password dell'amministratoresito)
    www.miosito2.it (utente2 e password2 amministratore di miosito2)
    .
    .
    .
    www.miositoN.it(utenteN e passwordN dell'amministratore di miositoN)

insomma un vero e proprio server di siti web xrò vorrei info magari anke su ke programmi utilizzarex gestire il server in remoto i siti ecc ecc... un pò di tutto
    ho cercato nel web ma nulla... spero di essermi spiegato bene e spero possiate aiutarmi magari anche con link che mi sono sfuggiti XD
    Grazie a tutti anticipatamente

Intanto puoi fare qualcosina di integrato con la versione web del 2008 ma... niente di esaltante.

senza programmi di terze parti non puoi far fare amministrazione a utenti esterni via web.

In ogni caso invece per configurare piu domini, lo fai da IIS7, crei i vari siti e ad ognuno devi impostare il BINDING che lega la stringa "www.dominio.com" al sito web, altrimenti risponde per tutti il dominio predefinito.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

e quali programmi devo utilizzare x fare domini(x gestire un pò il tutto) e associare ad ogni dominio i vari utenti(binding) ?
    grazie

Originariamente inviato da callistosoftwar
    un esempio puo essere...

http://www.parallels.com/it/products/plesk/
    mhh... x l'amministrazione va bene....
    e per quanto riguarda la visibilità e il dominio (.it .org .com .net e così via ) dei siti... come funziona ?

Cosa intendi? per la visibilità puoi registrare i domini su un hosting esterno che ti consente la gestione DNS e gestirti i DNS da li, oppure usare il tuo server come name server, ma è rischioso e complicato

intendo ke mettendo www.miosito.it devo vedere il mio sito xkè se il tt nn è configurato correttamente poi esce impossibile visualizzare la pagina... quindi volevo sapere i passaggi da fare si che il tutto sia visibile ...
    ma la registrazione agli hosting esterni costa qualcosa ?
    grazie mille delle risposte!!!

la registrazione agli hosting esterni costa poco, su aruba te la cavi con una ventina di euro compresa gestione dns.

in iis dipende dalla versione, 6 o 7?

in ogni caso il pannello di controllo che ti ho linkato fa tutto da solo

grazie mille... non appena ho tempo provero il tutto vi consulterò per ulteriori chiarimenti grazie ancora...

Permessi di invio