Ho una form con tanti <input type=text> che al submit mi fa un controllo con javascript sulla correttezza dell'input immesso.
Vorrei poter utilizzare CSS per colorare di rosso quelli che non rispettano la correttezza...come posso fare?
Ho una form con tanti <input type=text> che al submit mi fa un controllo con javascript sulla correttezza dell'input immesso.
Vorrei poter utilizzare CSS per colorare di rosso quelli che non rispettano la correttezza...come posso fare?
Devi usare javascript, prova a postare lì.
La formattazione dei tag <input> (e degli altri tag dentro i <form>) non sempre si puo` modificare. Qualche caratteristica si`, ma non tutte, e dipende anche dal browser (alcuni permettono di cambiare molti parametri, altri pochi).
Comunque dal punto di vista del CSS, devi definire due classi, ad esempio:Dopodiche` quando verifichi l'errore devi assegnare la classe errore al tag.codice:input, input.normal { color: black; font-weight: normal; background: white; } input.errore { color: black; font-weight:bold; background: red; }
Se lavori lato client (Javascript), puoi usare ad esempio:
document.getElementById(ID_INPUT).className = "errore";
Poi dovrai anche ripristinare la classe normal quando l'errore sara` corretto.
Se invece lavori lato server, sara` cura del programma assegnare la classe al tag.
Comunque sia hai necessita` di un programma che fa la verifica del campo, ma questo non lo puoi fare con i soli CSS.
Se vuoi che questa discussione venga spostata nel forum adatto, devi dirmi in quale forum (javascript, PHP, ASP, Java, ...)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie per la risposta...
La parte riguardante javascript già la conoscevo, mi mancava solo l'istruzione per poter cambiare il nome della classe.
Ti ringrazio ancora
Marco Gotchabest