Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi di connessione non affidabile

Ciao ragazzi, da qualche giorno ho dei problemi di connessione non affidabile. premetto che navigo con fastweb su WXP Service Pack III° e tutto è avvenuto quasi in occasione del nuovo aggiornamento delle patch di Microsoft... ma non so se c'entra qualcosa.

Questo problema
    - mi impedisce di collegarmi regolarmente alla mia Gmail (se non forzando la connessione anche se FF risconosce un certificato scaduto al 19/12/2011)
    - quando accendo il pc, l'antivirus NOD32 mi dice che la sua definizione antivirus è scaduta, quando non è vero (lo stesso centro di sicurezza pc, segnala con lo scudo rosso antivirus non aggiornato, ogni volta che accendo il pc)
    - se mi collego a forum o altri servizi, non mi riconosce username e password già autenticati (precedentemente memorizzati automaticamente con FF) ma devo ogni volta autenticarmi di nuovo

Inoltre ho trovato nella mia gmail questo msg che si è autospedito un certo Mr Eric

da Mr Eric <saihua@saihua.net>
    a eric2122@blumail.org
    data 18 dicembre 2010 11:53
    Non è che riuscito ad accedere alla mia GMAIL ? (è facile associare ad una gmail un altro account di SMTP e POPMAIL, una volta avute le credenziali di accesso)
    La settimana scorsa, sull'email alternativa associata di libero, mi sono arrivati 2 segnalazioni di tentativi di voler cambiare la password (procedura per reimpostare la password dimenticata) ma che io non ho mai attivato. Ovviamente li ho ignorati proprio per non dar corso alla procedura di ricostituzione password.

Dispongo anche di un Firewall Comodo.. aggiornato all'ultima versione.

Spero possiate aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    è abbastanza strano, ma se ho capito bene, non dovrebbero esserci problemi riguardo la connessione, poichè anche se scaduta, la destinazione è sicura!
    per quanto riguarda l'account di posta e la password, beh a quello bisogna stare attenti, poichè un cambio di password fatto da altri a tua insaputa, può impedirti di accedere al tuo account, anche se si trova il modo di aggirare tutto questo in ogni caso.

Sembra aver risolto il problema

Avevo cambiato per errore le impostazioni dell'orologio del mio pc (stavo dando uno sguardo al calendario e non le ho ripristinate).. ma possibile che una cosa del genere crei tanto trambusto ?

Grazie comunque per il riscontro

Permessi di invio