Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

bottone che apre più pagine

Salve ragazzi ho un problema...non riesco a trovare un modo per creare un bottone che al click mi apra tot pagine in schede diverse...
    Le schede sono link differenti..

Quindi mi servirebbe capire come posso fare
    Mi serve per creare un erogatore fake di travian...in modo che al click si aprino le pagine per mandare i fake
    Help raga
    Vi ringrazio
    SAM

Ciao,
    scusa se rispondo con una domanda ma mi potresti spiegare cos'è un "erogatore fake di travian"?

Sono un po' datato rispetto a te (immagino che 93 sia il tuo anno di nascita) e temo di essermi perso qualcosa in questi anni.

Grazie
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

allora un erogatore fake è un link(una pagina) dove c'è un form (bottone) che quando il visitatore ci clicca sopra si aprono tante schede...
    ogni scheda è una pagina di travian che ho scelto io

guarda ti do un esempio

http://mattih.altervista.org/

dove c'è scritto invia non riesco a capire che codice devo mettere per far aprire più schede e non una sola...

vi ringrazio per le risposte

sto iniziando a studiare il linguaggio html

SAM

Ciao,
    non posso vedere il link che mi hai indicato ma ho capito più o meno di che si tratta.

un modo per fare quello che vuoi è di associare all'evento onclick di un button una funzione javascript che fa una serie di window.open:

così:

codice:
    <html>
    <head>

<script type="text/javascript">
       function aprifinestre() {

window.open("a.htm","a",'width=600,height=500,left=0,top=0').creator;
          window.open("b.htm","b",'width=600,height=500,left=20,top=20').creator;
          window.open("c.htm","c",'width=600,height=500,left=40,top=40').creator;
          window.open("d.htm","d",'width=600,height=500,left=60,top=60').creator;

}

</script>

</head>

<body>
    <form>
    <input type="button" value="apri" onclick="aprifinestre()">
    </form>
    </body>
    </html>
    Il primo parametro è la pagina a cui puntare, il secondo è il nome della finestra e il terzo sono altri parametri della finestra (ce ne sono altri, li trovi in rete).

Il nome della finestra non deve contenere spazi ed è ciò che identifica le finestre quindi nomi diversi = finestre diverse, stesso nome= stessa finestra.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

guarda ti ringrazio molto ho capito il meccanismo...però io voglio che si aprono in schede e non in nuove finestre...perchè questo metodo deve stimolare l'utente che deve inviare i fake...se si aprono in altre schede basta cliccare su ctrl -tab e si passa al altra scheda..quindi è più semplice

Cmq ti ringrazio per la risposta sei stato molto dettagliato...e se hai consigli da riferire per apprendere meglio il linguaggio Html ne sarei molto grato

SAM

Ciao,
    a quanto ne so non è possibile forzare l'apertura di una scheda invece che di una finestra perché dipende dalle impostazioni del browser.

Però è anche vero che una window.open viene vista come un pop-up e aperta in una nuova finestra dalla quasi totalità dei browser mentre un semplice link potrebbe aprire la pagina in una nuova scheda se il browser è settato in quel modo.

Potresti allora inserire dei link o dei pulsanti e simularne la pressione col metodo click(), così:

codice:
    <html>
    <head>

<script type="text/javascript">
       function clicca() {

document.getElementById('link1').click();
          document.getElementById('link2').click();
          document.getElementById('link3').click();
          document.getElementById('link4').click();

}

</script>

</head>

<body>

<form>
    <input type="button" value="apri" onclick="clicca()">
    </form>
    </body>
    </html>
    in questo caso è possibile che qualche browser apra in nuove schede.

Ti consiglio anche di provare a sostituire i link con pulsanti perché mi sembra di ricordare che il click() sui link non funziona su tutti i browser mentre quello sui pulsanti sì.

In ogni caso per nascondere link e pulsanti puoi usare i css assegnandogli la visibility:hidden o il block:none oppure dargli una posizione assoluta esterna alla pagina.

Oltre al target="_blank" puoi provare anche col target ="_new" ma in ogni caso ci saranno browser che apriranno in nuove finestre e browser che apriranno in nuove schede. Credo proprio che non ci si possa fare molto però ammetto di non essere ferratissimo su queste questioni infatti non ti ho dato una soluzione certa ma solo un po' di spunti da provare.

Spero che qualcun altro ne sappia più di me e possa aiutarti.

Per le guide ne trovi quante ne vuoi su questo sito, per esempio qui:

http://basic.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

http://basic.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

http://javascript.html.it/guide/legg...cript-di-base/

http://javascript.html.it/guide/legg...pt-per-esempi/

Ciao
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio