Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sintassi completa dello a:hover

Salve amici, sono davvero in difficoltà, non riesco a far funzionare col mio Dreamweaver una sintassi con a:hover dove al passaggio del mouse l'immagine di background si sposta da sinistra a destra.

Adesso, senza che vi metto le righe in css che ho scritto, preferirei che qualcuno che sa bene come si costruisce la sintassi esatta per questo funzionamento sulla pagina web spiegasse la teoria di ogni affermazione css necessaria e sufficiente a far funzionare questo a:hover, magari spiegando che trattandosi di uno pseudo-elemento deve essere scritto in una certa maniera con altre affermazioni supplettive.

Sono sicuro che si tratta di un argomento molto importante che interessa molti altri visitatori del forum, e allora visto che siamo già sotto Natale ... perchè non fare una buona azione?

Auguri a tutti

Andrea

Non c'è nulla di particolare da sapere: basta aggiungere :hover al selettore.

In pratica, se questo codice assegna il colore rosso agli elementi <a>
    codice:
    a{color:#FF0000;}
    quest'altro lo assegnerà solo al passaggio del mouse
    codice:
    a:hover{color:#FF0000;}
    Il vero problema è che su IE funziona solo per gli elementi <a>, ma esistono tecniche per risolvere il problema, guardati questo articolo del mio blog

http://furbostandby.altervista.org/?p=20

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Grazie per le dritte furbostandby !

Ho fatto alcuni esperimenti seguendo il tuo modello di sintassi css e funziona.

Se ti può interessare nell explorer 7 che ho io la pseudoclasse :hover funziona anche per il tag [b], ma poi dalla c in poi non funziona più.

Poi proverò a scrivere l'istruzione che hai indicato nel tuo blog, vado molto piano per capire bene cosa sto facendo, visto che sono ancora alle prime armi

Andrea

Originariamente inviato da furbostandby

Il vero problema è che su IE funziona solo per gli elementi <a>, ma esistono tecniche per risolvere il problema, guardati questo articolo del mio blog

http://furbostandby.altervista.org/?p=20

Ciao
    Ho provato a mettere la riga in codice css che hai suggerito nel foglio css all'inizio, ma non dà nessun risultato. Forse va inserito da qualche altra parte per renderlo attivo?

Andrea

Permessi di invio