un saluto a tutti,
ragazzi avrei bisogno di un aiuto... vi spiego il problema.
tramite uno script in jQ dovrei assegnare ad ogni immagine di una certa classe presente in un pagina, un semplice link (diverso per ogni immagine)
nell' html ho questo
tramite lo script dovrei tirare fuori questocodice:[img]image01.jpg[/img] [img]image02.jpg[/img]
e lo script che sto utilizzandocodice:<a href='big_image01.jpg' class = 'pippo' > [img]image01.jpg[/img] </a> <a href='big_image02.jpg' class = 'pippo' > [img]image02.jpg[/img] </a>
con questo script riesco a linkare l'immagine, ma il problema è che tuttle le immagini mi vengono sostituite con la prima, e linkate sempre allo stesso link.codice:<script type="text/JavaScript"> $(document).ready(function(){ $( "img.myclass" ).each(function(){ var attr = $(this).attr('src'); $('img.myclass').replaceWith('[img]'+attr+'[/img]'); }); }); </script>
sono molto niubbo di js, ma credo che il problema sia nella funzione .each() ....non credo di aver capito bene come utilizzarla e se sia adatta a questo scopo.
sono giorni che cerco una soluzione ma non riesco ad uscirne....
PS: ma non c'è un modo più elegante per linkare un'immagine? sono giorni che cerco e non ho trovato un metodo migliore del .replaceWith()...
con .link() si possono linkare solo dei testi

Rispondi quotando
)