Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Convertire file Audio

Convertire file Audio

Ciao Ragazzi

avrei un consiglio da chiedervi !?!?

Voglio convertire in mp3 tutti i miei CD originali !!!

Vorrei però convertirli alla massima qualità !!!

Ho fatto una ricerca su Wikipedia e ho trovato questo :

La qualità di un file MP3 dipende dalla qualità della codifica e dalla difficoltà con la quale il segnale deve essere codificato. Buoni codificatori hanno una qualità accettabile da 128 a 160 kbit/s, la chiarezza perfetta di un brano si ottiene da 160 a 192 kbit/s. Un codificatore che ha bassa qualità lo si riconosce ascoltando persino un brano a 320 kbit/s. Per questo non ha senso parlare di qualità di ascolto di un brano di 128 kbit/s o 192 kbit/s. Una buona codifica MP3 a 128 kbit/s prodotta da un buon codificatore produce un suono migliore di un file MP3 a 192 kbit/s codificato con uno scarso codificatore.

http://it.wikipedia.org/wiki/MP3

Mi chiedo quale sia il programma che mi dia la massima qualità !?!?
    Sia freeware che a pagamento !!!

Colgo l' occasione per augurarvi buone festività !!!

Grazie Dario

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Io sono diversi anni che mi trovo veramente bene con FreeRip, converte i file direttamente dal cd al pc con una buona qualità (codifica a 192 kbit/s, ascoltando i cd creati su vari impianti stereo -anche da competizione-, la qualità è sempre risultata ottimale). E' facilissimo da usare e ha un'interfaccia semplice..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di Eress
    Ashampoo Music Studio
    Waterworld

Io uso dbPowerMusic Converter e mi trovo benissimo, puoi scegliere molte opzioni sulla modalità di conversione per una qualità ottimale!
    ...And Justice for All

Convertire file Audio

Ciao SkinBonno, Eress, canto90,

Grazie mille x le risposte !!!

Questi sono i programmi che mi avete consigliato:

- FreeRip
    - Ashampoo Music Studio
    - dbPowerMusic Converter

ora chissà quale sarà il migliore !?!?

Sempre da wikipedia :

Si presume che il creatore dello standard abbia escogitato un algoritmo per rimuovere appropriate parti di informazioni da un file originale, o piuttosto una rappresentazione in dominio di frequenza (MDCT). Questo processo si basa tipicamente sulla codifica psico acustica, ossia vengono rimossi quei suoni che l'orecchio umano non è in grado di percepire sia mediante l'orecchio che il cervello.
    Come risultato, vi sono molti codificatori MP3 differenti, ognuno in grado di riprodurre file di qualità differente; al 30 settembre 2001 il migliore codificatore ad alto bitrate (128 kbit/s e superiori) è LAME. Per i bitrate più bassi il miglior codificatore è il Fraunhofer, ma vi sono diverse opinioni.

Mi hanno consigliato di usare l' encoder LAME e i software che usano questo encoder

http://lame.sourceforge.net/links.php

I vostri sofware utilizzano questo encoder...e comunque cosa ne pensate !?!? ...
    LAME è ancora l' encoder migliore!?!?

Grazie Dario

con dbPower Converter puoi installare una miriade di codec fra cui anche lame!

Io cumunque per convertire i miei CD ho sempre usato il formato FLAC che ha una qualità stratosferica a mio giudizio.

Dal nostro amato wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec
    ...And Justice for All

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    il sofware è relativo secondo me tanto ki fa il lavoro è il codec , volendo anke con winamp potresti farlo.

Convertire file Audio

Grazie canto90, yyzyyz,

canto90 mi stai convincendo !!!

il software dbPower Converter è freeware !?!? Se ho capito bene puoi convertire sia in FLAC che in mp3(LAME) !?!?!

Il codec FLAC fornisce quindi una migliore qualità rispetto all' mp3(LAME), ma rispetto all' mp3 i file sono più pesanti, giusto !?!?

Potete farmi una differenza di peso tra i due formati !?!!?

yyzyyz invece winamp che caratteristiche ha !?!?!

Grazie Dario

Permessi di invio