Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

recupero dati da hd danneggiato

all'improvviso l'hd di un notebook l'hd sata ha cessato di funzionare. L'ho montato su un altro pc e viene riconosciuto dal bios ma non dal sistema operativo ne win (anche gestione dischi) ne linux . Ho fatto il controllo del disco con il tool della maxtor e qui mi trova molti settori dannegiati tanto che non riesce a completare la scansione. Ho fatto la riparazione dei primi 100 ma il problema persiste. Come faccio per recuperare dei dati importanti contenuti nell'hd? ho speranze visto che l'hd viene riconosciuto dal bios? help me

ho installato mandriva e provato con dd_rescue per creare un immagine ma quando tento ad accedere ad sda5 mi da permesso negato.
    ho messo sda5 perchè nel caricamento dell'avvio sembra che l'hd si monti in questa destinazione anche se subito dopo l'avvio non vi è traccia

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova con recuva
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Se l'area di servizio dove risiede il firmware è danneggiato, come i sintomi che hai descritto fanno sospettare (dai un'occhiata a questa
    guida ), devi per forza reinoculare il firmware.
    se come ho capito è un maxtor, qui li trovi tutti, ma per fare questo ti serve anche l'hardware specifico... quindi ti conviene rivolgerti ad un centro recupero dati, recuva non potrà fare molto.

se usi un programma per il boot managar stai attento che non ti abbia nascosto tutto l'hdd... a me era capitato, prova a recuva o file inspector, mi pare si chiami! altrimenti prova a recuperare la partizione con i floppy o i live cd di partition magic

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Se con i consigli che ti hanno dato non hai avuto esito positivo, prova con questo. http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

PS. recupera anche con Hd danneggiati.

Permessi di invio