Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

solo per chi utilizza netbeans

Buongiorno, allora ho creato un Jdialog che contiene un JformattedField, da netbeans ho inserito in formattterFactory abstractformatterfactory e poi ho creato la mia mask con
    45 volte ripetuto A, poichè mi serve che il campo sia al massimo di 45 imput.
    Quando lancio il form e provo ad editare un valore nel JformattedField ho questi comportamenti:
    1) il cursore non è posizionato all'inizio della "casellina" bensì qualche spazio dopo
    2) quando ho scritto la mia stringa e passo con il tab ad un altro campo, la JformattedField si sbianca.

Che impostazioni devo usare?

Aiutoooooo

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Al di là del fatto che l'IDE che viene utilizzato non ha alcuna influenza sul codice (Java non legato ad un IDE), direi che il titolo non ha nessuna ragione d'essere scritto in quel modo, come esplicitamente richiesto dal Regolamento interno.

Semplicemente, posta il codice che utilizzi e vediamo di trovare i problemi: incaponirsi ad usare un IDE senza pensare al codice è una cosa che con la programmazione non ha nulla a che fare.

Correggo il titolo della discussione, attendendo di vedere il codice che usi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

problema con JFormattedField

Allora il problema sta proprio nell'ide...

cmq il codice che genera Netbeans e che non si può modificare è:

try {
    jFxCognome.setFormatterFactory(new javax.swing.text.DefaultFormatterFactory(new javax.swing.text.MaskFormatter("AAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA")));
    } catch (java.text.ParseException ex) {
    ex.printStackTrace();
    }
    jFxCognome.setName("jFxCognome"); // NOI18N

insomma a me serve di poter settare il numero max di caratteri dentro una JtexField, ma lo devo fare da netbeans e non scrivere interminabili righe di codice.
    Bella o brutta che sia, questa è la strada che devo seguire. Al lavoro vogliono così e non posso fare di testa mia...anche se comunque condivido la scelta...
    grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it

risolto

Ciao a tutti, ho risolto:
    il problema sta nella formattazione del metodo mask

se si vuole inserire 10 caratteri di ogni tipo (a-z, A-Z, 0-9, e tutti i simboli tipo @..)
    bisogna ripetere per 10 volte * nel field mask custom di netbeans.

Grazie per l'aiuto e spero che questa mia soluzione aiuti altri.

Presto vi scoccerò per le Jtable....

Permessi di invio