ciao ragazzi, è possibile colorare gli item di una casella combinata?ciao e grazie
ciao ragazzi, è possibile colorare gli item di una casella combinata?ciao e grazie
Dove? Nella progettazione di una pagina web?Originariamente inviato da skanky
ciao, intendevo in una casella combinata posta nella maschera di un db access. ciao
prova a vedere questo sito
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
ciao borgodiavalon, sono sempre io...il rompi.... volevo semplicemente fare in modo che scegliendo il nominativo da una casella combinata, mi venisse poi restituita nella maschera con il colore dei caratteri assegnati grazie
![]()
![]()
no capito
![]()
![]()
![]()
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
scusami se sono stato poco chiaro, hai presente il db che tu gentilmente mi hai aggiustato e messo nelle condizioni di lavorare? (il post era "calendario access2"), bene desideravo fare in modo che, scegliendo il nome terapista dalla casella combinata, e schiacciando il pulsante visualizza appuntamenti il nome del terapista assumesse un colore precedentemente definito es. giulia in rosso, giorgio azzurro (o altro) grazie
per farlo si può fare, bisogna tabellare i fisioterapisti e quello non è un problema (anzi, sarebbe più corretto di come è adesso in quanto in caso di aggiunta di un nuovo elemento si potrà richiamare una maschera apposita per inserire).
non capisco però perchè colorare il nominativo del fisioterapista nella maschera appuntamenti in quanto quella maschera di da solo gli appuntamenti per il fisio selezionato. se è per un colpo d'occhio allora forse è meglio spostare il nome nell'intestazione della form così da usarlo come titolo.
effettivamente è solo per un colpo d'occhio (sono un pò vanitoso?
stavo poi finalmente guardandolo con un pò di calma e mi sembra che il db non segua per nulla alcune regole fondamentali (esempio se un paziente più volte per cose diverse lo devi inserire due volte).
occhio a come lo imposti perchè in seguito un'impostazione errata di potrà dare problemi.
io avrei creato diverse tabelle, esempio:
tab_anagrafica_paziente composta da
cod_fiscale(chiave primaria);nome;cognome;data_nascita;via;località;r ecapiti_telefonici
tab_patologia composta da:
id_patologia(chiave primaria);cod_fiscale(chiave esterna);patologia;numero_sedute
tab_terapia composta da:
id_terapia(chiave primaria);id_patologia(chiave esterna);data;ora;operatore;costo_seduta
tab_operatoti composta da:
id_operatore(chiave primaria);operatore