Ciao a tutti.
Ho un problema ridicolo che non riesco a risolvere.
Dalla guida asp di questo sito ho copiato il codice per trasferire il contenuto di un form nel database modificandolo secondo le mie esigenze. Però mi funziona solo in parte:
ogni volta che compilo il form e premo "invia" mi crea un nuovo record ma non inserisce il contenuto nei campi.
Ho provato per giorni a risolvere da sola. Non ci riesco. Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano?
Il codice del form è:
mentre quello della pagina che elabora il form è:codice:<form name="form1" method="post" enctype="multipart/form-data" action="elabora_indagini.asp"> <blockquote> <div align="left"> <h2> INSERISCI UNA NUOVA RICERCA </h2> Scegli il Dipartimento :</p> <select name="dipartimento" /> <option value="mercato"> MERCATO </option> <option value="turismo"> TURISMO </option> <option value="mobilita"> MOBILITA' </option> <option value="istituzionale"> ISTITUZIONALE </option> </select> </p> Inserisci l'RM </p> <input name="rm" type="text" id="rm" /> </p> Digita il nome del cliente </p> <input name="data" type="text" id="cliente" /> </p> Titolo dell'indagine </p> <input name="indagine" type="text" id="indagine" /> </p> Numero di casi </p> <input name="numerocasi" type="text" id="numerocasi" /> </p> Metodologia </p> <input name="metodologia" type="text" id="metodologia" /> </p> <input type="submit" name="Submit" value="Invia"> </p> </blockquote> </form>
Il database è formato da due tabelle una sulla quale riesco a scrivere tranquillamente da un altro form (con un inserimento file) e l'altra si chiama "indagini" ed è formata da:codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% ' Definizione della variabile dim strDipartiemnto strDipartimento = request.form("dipartimento") dim strRm strRm=request.form("rm") dim strIndagine strIndagine=request.form("indagine") dim strData strData= request.form("data") dim strNumeroCasi strNumeroCasi =request.form("numerocasi") dim strMetodologia strMetodologia = request.form ("metodologia") dim strCode strCode="innovatel" ' Mappaggio del database Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("\cerca\mdb-database\pragma1.mdb") strConn=strConn & ";pwd=" & strCode Conn.Open strConn ' Stringa di interrogazione sulla tabella libri sql = "SELECT * FROM indagini" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, conn ,3,3 'Preparazione e scrittura nuovo record rs.addnew rs(1) = strDipartimento rs(2) = strRm rs(3) = strIndagine rs(4) = strData rs(5) = strNumerocasi rs(6) = strMetodologia rs.update ' Chiusura del database rs.Close set rs = Nothing conn.Close set conn = Nothing %>
ID, dipartimento, rm, indagine, data, numerocasi, metodologia.
Qualcuno può forse aiutarmi?

Rispondi quotando
grazie mille finalmente tutto funziona.