Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Software per ricerche con regular expression

Ciao a tutti,
    spero sia la sezione giusta. Ho la necessità di cercare un software che mi permetta di fare ricerche all'interno dei contenuti dei files e contemporaneamente mi sostituisca il contenuto desiderato con la parola che io scelgo seguita da un espressione regolare che ogni volta che passa da un file ad un altro aggiunga automaticamente accanto alla parola un numero crescente. so che magari sto chiedendo l'impossibile però ci provo.
    Provo a spiegarmi meglio:
    1.ho una cartella con dentro 200 files (pagina130.php,pagina131.php etc...)

2.all'interno di ogni files c'è sempre lo stesso testo e precisamente:
    Codice PHP:
    <?php // Definizione nomefile Chi siamo   define('FILENAME_PAGINA$#', 'chi_siamo');   define('FILENAME_DEFINE_CHI_SIAMO', 'define_chi_siamo'); ?>
    3.Io dovrei per ogni file sostituire chi_siamo con pagina130, pagina 131 etc...

Vi prego aiutatemi altrimenti dovrei fare tutto a mano. grazie mille a tutti e buon 2011

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    potresti provare con "Batch Replacer".

Batch Replacer

ricordati di installare prima "Useful File Utilities" lo trovi sempre nello stesso sito.

Useful File Utilities

Ok grazie ora lo scarico. Presumo mi servirà una regular expression. He automatimente incrementi il numero che segue la parola "pagina" passando da un file all'altro. Qualcuno sa darmi qualche dritta? In ogni file ho la parola pagina ripetuta ben 4 volta,quindi nel primo file dovrei ritrovarmi 4volte pagina130, nel secondo file altre quattro volte pagina131 e così via. Grazie di nuovo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Installa la powershell

http://support.microsoft.com/kb/968930

avviala da esegui digitando powershell e lancia questo comando:

codice:
    $i = 1; gci "c:\path_cartella" | % {(gc $_) -replace "pagina", ("pagina",$i -join "") | sc $_; $i++}
    Testa lo script su una copia della cartella.

Grazie a tutti per l'aiuto,
    ho provato powerShell, premetto che ho window 7.
    ho avviato il comando, ho messo la cartella su c:\extra_datafiles, ho premuto invio ed ho ricevuto una serie infinita di errori tutti uguali:

Get_Content:Impossibile trovare il percorso 'C:\Users\Daniele Antonio\pagina131_filenames.php' perchè non esiste.
    In riga:1 car:42
    + $i = 1; gci "c:\path_cartella" | % {(gc $_) -replace "pagina", ("pagina",$i -join "") | sc $_; $i++}
    + CategoryInfo :ObjectNotFound: (C:\Users\Daniel....1_filenames.php:String) [Get_Content], ItemNotFoundExcaption
    +FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.PowerShell.Commands.GetCont entCommand

Termine 'sc$_' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare l'ortografia del nome o verificare che il percordo sia incluso e corretto, quindi riprovare.

Questo errore ripetuto per ogni file.... non so cosa sbagloio. Scrivo di seguito il contentuo dei files:

Codice PHP:
    <?php // Definizione nomefile Pagina   define('FILENAME_PAGINA', 'pagina');   define('FILENAME_DEFINE_PAGINA', 'define_pagina'); ?>
    Grazie a tutti per l'aiuto... sono disperato..

Devi limitarti al percorso della cartella. I file al suo interno vengono ciclati nello script.
    Creati una cartella nel tuo account e mettili tutti lì dentro anzichè lasciarli sparsi come sembra dal tuo path.

codice:
    $i = 1; gci "C:\Users\Daniele Antonio\cartellaphp" | % {(gc $_) -replace "pagina", ("pagina",$i -join "") | sc $_; $i++}

ho fatto come hai detto, ho messo tutti i 200 files all'interno di una cartella ma mi restituisce lo stesso errore, impossibile trovare C:\Users\Daniele Antonio\pagina131_filenamens.php perchè nn esiste...

Evidentemente indichi il percorso sbagliato.

gci "C:\Users\Daniele Antonio\tua cartella"

restituisce l'elenco di tutti i file?

non credo di sbagliare il percorso veramente.. l'ho provato più volte..anche perchè non capisco come mai se sbaglio il percorso della cartella, come fa lui a darmi l'elenco dei 200 files?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Ma il tuo editor non supporta questa funzione? Ad esempio con Notepad++ è possibile cercare espressioni regolari su file e sostituirle con quel che ti pare.
    Per sicurezza prima puoi fare una semplice ricerca, visualizzi i risultati e se la cosa ti convince fai le sostituzioni.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio