Salve vorrei prendere la certificazione Sun Java. qual'è il percorso da seguire?
Salve vorrei prendere la certificazione Sun Java. qual'è il percorso da seguire?
Dany80
Dipende quale .... escludendo la SCJA (che attesta un livello davvero basilare), il minimo è la SCJP. Tutte le altre "superiori" richiedono comunque almeno la SCJP.Originariamente inviato da dany80
Nota: i nomi che ho citato, così come quelli che puoi vedere nella mia firma, sono i nomi originali della Sun. Da quando è diventata Oracle, i nomi sono leggermente cambiati, vedi sul sito ufficiale:
http://education.oracle.com/pls/web_...page_id=140#13
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie ma i corsi sono disponibili anche via e-learnig che tu sappia? l'esam scjp che difficoltà ha?
Dany80
Una cosa sono i "corsi" (che Sun/Oracle offre anche) e che mi pare costino pure parecchio e un'altra cosa sono le "certificazioni". La certificazione è solo l'esame e basta: acquisti un voucher, prenoti presso un centro Prometric e il tal giorno scelto vai a dare l'esame.Originariamente inviato da dany80
Grazie ma i corsi sono disponibili anche via e-learnig che tu sappia? l'esam scjp che difficoltà ha?
Riguardo la SCJP (che ora è chiamata "Oracle Certified Professional Java Programmer") vedi sempre sul sito ufficiale:
http://education.oracle.com/pls/web_...ge?page_id=320
Per le varie versioni sono indicate chiaramente le carattestiche (tempi, costi, ecc...) e gli argomenti/obiettivi.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Come da Regolamento, qui di parla di problemi di programmazione.Originariamente inviato da dany80
I corsi a pagamento e le certificazioni, comprese le loro modalità di svolgimento, non fanno parte degli argomenti trattati, per cui qualsiasi informazione va ricercata presso coloro che rilasciano le certificazioni richieste, e che sono quelli naturalmente autorizzati e più affidabili nel fornirle.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...