Salve a tutti!!!
Ho il presentimento che la mia Canon PowerShot SX210IS da poco acquistata abbia qualche difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
Ho notato che in tutte le modalità di scatto, automatiche e semi, le foto tendono ad uscire sempre molto sfocate e sbiadite, poco nitide, con una patina biancastra di fondo che non restituisce la reale definizione dei contorni e dei colori.
Anche la risoluzione è davvero strana....basta zoomare un po' per vedere tutto sgranato...inoltre sembra che la messa a fuoco sia scarsa, soprattutto nelle modalità assisitite, molto strano per una compatta di questo livello!!! boh...
Ora, capisco che questa macchinetta ha funzioni molto avanzate quindi converrebbe usare quelle manuali e non le automatiche, ma non capisco come un prodotto di 350 € (circa) con queste caratteristiche faccia delle foto così scarse in modalità auto oppure principiante....
mah....
Il link che segue consente di scaricare uno zip dove ci sono 3 foto realizzate in un ambiente interno, in 3 modalità diverse:
auto, principiante e program.
Preciso che in tutte e 3 le modalità le impostazioni erano al massimo della risoluzione (14 mpx, fine) e con flash, non ho modificato altro. Come potete vedere le foto assisitite sono uscite maluccio, sbiadite, sfocate e con luce e colori alterati. Già quella in modalità program è più decente, ma un iso a 640 (tanto per fare un esempio) mi è sembrato cmq troppo (l'iso era su auto).
http://kombi.it/Piero/foto1.rar
Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!!
Grazieeeeee!!!!! Ciao!!![]()

Rispondi quotando