Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Dubbi messa a fuoco Canon P.S. SX 210 IS

Salve a tutti!!!

Ho il presentimento che la mia Canon PowerShot SX210IS da poco acquistata abbia qualche difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
    Ho notato che in tutte le modalità di scatto, automatiche e semi, le foto tendono ad uscire sempre molto sfocate e sbiadite, poco nitide, con una patina biancastra di fondo che non restituisce la reale definizione dei contorni e dei colori.
    Anche la risoluzione è davvero strana....basta zoomare un po' per vedere tutto sgranato...inoltre sembra che la messa a fuoco sia scarsa, soprattutto nelle modalità assisitite, molto strano per una compatta di questo livello!!! boh...
    Ora, capisco che questa macchinetta ha funzioni molto avanzate quindi converrebbe usare quelle manuali e non le automatiche, ma non capisco come un prodotto di 350 € (circa) con queste caratteristiche faccia delle foto così scarse in modalità auto oppure principiante....
    mah....

Il link che segue consente di scaricare uno zip dove ci sono 3 foto realizzate in un ambiente interno, in 3 modalità diverse:
    auto, principiante e program.
    Preciso che in tutte e 3 le modalità le impostazioni erano al massimo della risoluzione (14 mpx, fine) e con flash, non ho modificato altro. Come potete vedere le foto assisitite sono uscite maluccio, sbiadite, sfocate e con luce e colori alterati. Già quella in modalità program è più decente, ma un iso a 640 (tanto per fare un esempio) mi è sembrato cmq troppo (l'iso era su auto).

http://kombi.it/Piero/foto1.rar

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!!
    Grazieeeeee!!!!! Ciao!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tutte e tre le foto le hai scattate a iso 640.
    secondo me è un valore troppo alto per valutare la qualità generale della fotocamera tua.
    purtroppo con le compatte/bridge di solito oltre i 200/400 iso conviene non andare...

prova a fare foto a iso 100 e pubblicale in modo da farcele vedere.
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    640iso in automatico e con flash

magari fai pure un reset della macchina (potresti aver toccato altro e non ricordarlo) e tanto per vedere fai anche una foto in esterni

Utente di HTML.it
    ok, appena posso posto qualche foto fatta all'esterno.

ma al di là di tutto, come ti sembrano? a me appaiono sempre un po' sfocate....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da minimike
    ok, appena posso posto qualche foto fatta all'esterno.

ma al di là di tutto, come ti sembrano? a me appaiono sempre un po' sfocate....
    le prossime foto che fai, scattale a iso 100 o 200 e falle ad un palazzo/edificio.
    non dentro casa.

prima di valutare la qualità di una fotocamera, c'è bisogno di visionare le foto in situazioni in troopo critiche...
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ma non è riuscita nemmeno a mettere bene a fuoco mi pare
    non è che era buio o molto scuro?

Hai già fatto foto in diverse condizioni e ne stai testando un aspetto/situazione critica?

Originariamente inviato da astro
    Ma non è riuscita nemmeno a mettere bene a fuoco mi pare
    non è che era buio o molto scuro?

Hai già fatto foto in diverse condizioni e ne stai testando un aspetto/situazione critica?
    appunto per questo è meglio se fa prima di tutto delle foto alla luce del sole ...e non in penombra

inoltre se è stato usato l' AF in modalità "scegli tu la zona da mettere a fuoco", non è detto che il focus sia caduto lì dove si avrebbe voluto...!
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Arieccomi!!!

Vi posto altre 4 foto, 3 esterne sempre in modalità program con iso compresi tra 80 e 160, e una interna fatta di giorno con iso automatico, impostato dalla macchinetta a 160.

In linea di massima sembrano buone, ma non so perchè l'occhio mi dà sempre l'impressione che ci sia qualcosa che non va con la messa a fuoco.

http://kombi.it/Piero/foto2.rar

Che ve ne pare?
    Grazie mille

Permessi di invio