Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: disconnessioni wifi

Utente di HTML.it

disconnessioni wifi

Salve a tutti, da qualche tempo ho un po' di problemi con la connesione wifi.
    ho un modem alice gate 2 plus wifi e mi collego dal mio portatile attraverso il wifi. il problema è che dopo un poco di tempo che navigo cade la connessione nel senso che rimane connessa la wifi ma non riesco a navigare. nel momento in cui cade, controllando sulla pagina del modem risulta telegestione non attiva e indirizzo ip pubblico non disponibile.
    in genere spengo e riaccendo il modem e ritorna tutto normale ma oggi nonostante ho spento e riacceso il modem non so quante volte continuo a non riuscire a navigare col wifi.

se mi connetto col cavo ethernet è tutto ok.
    cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi?

Guest

Re: disconnessioni wifi

Originariamente inviato da swimy
    Salve a tutti, da qualche tempo ho un po' di problemi con la connesione wifi.
    ho un modem alice gate 2 plus wifi e mi collego dal mio portatile attraverso il wifi. il problema è che dopo un poco di tempo che navigo cade la connessione nel senso che rimane connessa la wifi ma non riesco a navigare. nel momento in cui cade, controllando sulla pagina del modem risulta telegestione non attiva e indirizzo ip pubblico non disponibile.
    in genere spengo e riaccendo il modem e ritorna tutto normale ma oggi nonostante ho spento e riacceso il modem non so quante volte continuo a non riuscire a navigare col wifi.

se mi connetto col cavo ethernet è tutto ok.
    cosa posso fare?
    Probabilmente per qualche problema di firmware o di configurazione errata del wifi quando ti connetti con il wifi vai disturbare la connessione adsl facendola saltare , se il modem è in comodato della telecom prova a sentire al 187 se ci sono aggiornamento al firmware del modem e fattelo aggiornare ..

Per prima cosa pero controlla con il portatile se all interno del tuo appartamento arrivano altre reti wifi che utilizzano magari il tuo stesso canale di trasmissione di solito cambiando canale di trasmissione si risolvono molti problemi

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda il canale ho già verificato. intorno a me ci sono altre reti wifi ma ho settato il canale in modo da non utilizzare lo stesso. cerco sempre di metterlo a 5 canali di distanza.

il modem non è in comodato (mi è stato regalato) e quindi non credo che chiamando il 187 possano (o vogliano aiutarmi).
    cmq inizialmente non mi dava questi problemi, anzi funzionava tutto abbastanza bene. è da qualche mese che sono iniziati questi problemi. e la cosa strana che ho notato è che la telegestione non è attiva. non so cosa possa voler dire ma è l'unico segno che noto.

il firmware dovrebbere essere AGA_3.2.6. c'è qualche possibilità che possa aggiornarlo io?
    o mi consigli di comprare un nuovo router?

Guest
    Originariamente inviato da swimy
    per quanto riguarda il canale ho già verificato. intorno a me ci sono altre reti wifi ma ho settato il canale in modo da non utilizzare lo stesso. cerco sempre di metterlo a 5 canali di distanza.

il modem non è in comodato (mi è stato regalato) e quindi non credo che chiamando il 187 possano (o vogliano aiutarmi).
    cmq inizialmente non mi dava questi problemi, anzi funzionava tutto abbastanza bene. è da qualche mese che sono iniziati questi problemi. e la cosa strana che ho notato è che la telegestione non è attiva. non so cosa possa voler dire ma è l'unico segno che noto.

il firmware dovrebbere essere AGA_3.2.6. c'è qualche possibilità che possa aggiornarlo io?
    o mi consigli di comprare un nuovo router?
    Quel modem ha senso di averlo solo se in comodato d uso altrimenti è un terno all otto , sicuramente non lo puoi aggiornare cosi come è ma andando su google troverai una marea di guide su come cambiargli il firmware all interno con uno molto piu performante e configurabile di quello attuale !

La telegestione tecnicamente dovrebbe essere attiva solo sui modem che sono in comodato !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    La telegestione tecnicamente dovrebbe essere attiva solo sui modem che sono in comodato !
    ma normalmente è attiva

cmq grazie per la tua risposta

WiFi non funziona? - Un caso incredibile forse utile a più di uno

Invio questa comunicazione a tutti coloro che hanno dei problemi con la connessione WiFi, sia in appartamento, quanto in casetta su due o tre piani. Mi sono portato per un paio d'anni un caso che mi ha anche costretto a sostituire WiFi Router NETGEAR (per ben 3 volte e con modelli diversi) adducendo loro il pessimo funzionamento. Insomma non riuscivo a mantenere una connessione WiFi b&g per più di qualche minuto, poi la disconessione. Dopo la scoperta dei motivi del malfunzionamento mi sono cosparso il capo di cenere per non averci pensato prima.
    Ricordo che la maggior parte dei collegamenti WiFi avviene sulla frequenza di 2.4Ghz distribuiti su 11 canali sia in trasmissione verso la periferica quanto in ricezione feedback dalla periferica. Le condizioni sono rispettate solo se il ricevitore WiFi del Router o dell'access point non viene disturbato da campi radioelettrici presenti sulla medesima frequenza di 2.4Ghz. Se avete attivo nelle prossimità del Router un RIPETITORE per il funzionamento TV tra le camere, che funzioni su quella frequenza (cosa comunissima in quanto usano sempre i 2.4Ghz) il vostro WiFi non funzionerà correttamente perchè fortemente disturbato. Il RIPETITORE TV usa peraltro una banda molto larga pertanto è certo che interferirà inequivocabilmente con il vostro Router WiFi. Quindi la soluzione consiste nello spegnere il RIPETITORE TV quando non lo si usa e tutto tornerà a posto. Un altra soluzione consiste nel adottare un RIPETITORE TV che utilizzi la nuova frequenza di 5,8Ghz. In sintesi direi che bisogna porre molta attenzione acchè non vi siano fonti elettromagnetiche prossime ai Routers che li rendano sordi ai deboli segnali ricevuti dai PC periferici. Auguri, Dario Padovani

Permessi di invio