Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema hover su li linkato!

Coao raga, come da titolo ho un problema con l'hover su un li che cambia il background dello stesso!
    Mi spiego meglio, ho creato un li così:

<li id="box" style="margin-left:0;">

e all'id box ho dato questi parametri css:

#vegetali_box{background-image:url(img/box_cat/box_stop.jpg);}
    #vegetali_box:hover{margin-top:5px;height:130px;background-image:url(img/box_cat/box_play.jpg);}

In questo modo,almeno in teoria, quando vado sopra il li, questo si alza e cambia l'immagine di background.

Con safari funziona tutto.Con FF funziona il cambio di background ma il link non viene proprio considerato, tant'è che non mi esce neppure la maniana classica.Con IE ancora non ho provato ma credo saranno cmq dolori.
    Come potrei fare?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    la voce elenco ha un id box ma nel css il selettore è vegetali_box, comunque dovrai avere il link dentro la voce elenco e non il contrario, puoi assegnare sfondi diversi al link sullo stato normale e sullo stato hover dopo avergli anche dato un display-block e dimensioni corrispondenti a quella dell'immagine che deve essere visualizzata.
    Se invece vuoi lincare direttamente l'immagine puoi inserire questa dentro il link (l'immagine da visualizzare al passaggio del mouse potrebbe in questo caso esser data come sfondo alla voce elenco, mentre all'immagine inserita dentro al link, allo stato hover del link stesso, potrebbe essere impostata la trasparenza attraverso la proprietà opacity e filtri corrispondenti per explorer).

Permessi di invio