Ciao a tutti!
Ho appena iniziato a studiare come creare applicazioni per Android con Java e l'Android SDK, e ho un problema con un layout XML di un'applicazione calcolatrice che sto sviluppando.
Il problema è che i pulsanti occupano solo una piccola parte dello schermo, mentre io vorrei che lo occupassero in tutto il suo spazio disponibile. Per capire meglio guardate questa immagine:
Il codice XML che ho scritto è questo:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:id="@+id/LinearLayout01" android:layout_height="fill_parent" android:layout_width="fill_parent" android:orientation="vertical">
<EditText android:text="" android:id="@+id/etRisultato" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content"></EditText>
<TableLayout android:id="@+id/TableLayout01" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
<TableRow android:id="@+id/TableRow01" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
	<Button android:id="@+id/button7" android:text="7" />
	<Button android:id="@+id/button8" android:text="8" />
	<Button android:id="@+id/button9" android:text="9" />
	<Button android:id="@+id/buttonDivisione" android:text="/" />
</TableRow>
<TableRow android:id="@+id/TableRow02" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
	<Button android:id="@+id/button4" android:text="4" />
	<Button android:id="@+id/button5" android:text="5" />
	<Button android:id="@+id/button6" android:text="6" />
	<Button android:id="@+id/buttonProdotto" android:text="*" />
</TableRow>
<TableRow android:id="@+id/TableRow03" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
	<Button android:id="@+id/button1" android:text="1" />
	<Button android:id="@+id/button2" android:text="2" />
	<Button android:id="@+id/button3" android:text="3" />
	<Button android:id="@+id/buttonSottrazione" android:text="-" />
</TableRow>
<TableRow android:id="@+id/TableRow04" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent">
	<Button android:id="@+id/button0" android:text="0" />
	<Button android:id="@+id/buttonCancella" android:text="C" />
	<Button android:id="@+id/buttonUguale" android:text="=" />
	<Button android:id="@+id/buttonSomma" android:text="+" />
</TableRow>
</TableLayout>
</LinearLayout>
Grazie in anticipo per l'aiuto!

PS: Ho postato in Java perchè è codice XML che definisce il layout di un'applicazione Java. Se ho sbagliato sezione chiedo scusa anticipatamente!