Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

impossibile accedere siti antivirus etc..

Salve a tutti!
    Mi sono iscritta al forum per chiedere aiuto su come debellare un virus.. ormai sono un po' di giorni che ci sto dietro.. ho letto un post simile al mio e ho iniziato a seguire le istruzioni date.. poi ho visto che diventavano troppo specifiche quindi.. ecco qui il mio problema:
    Mi si è installato a tradimento un finto antivirus senza che io gli abbia dato il permesso... da lì sono iniziati dei problemini finchè aggiornando avast all'ultima versione il pc ha smesso di partire dopo il riavvio. Sono riuscita ad entrare in mod. provvisoria e da lì ho fatto qualche scansione.. dopodichè sospettando presenza di rootkit visto che il pc non si avviava più ho fatto fixboot e fixmbr dalla console di ripristino. Sono riuscita ad avviare normalmente il pc ma Avast era bloccato così ho installato Avira e disinstallato Avast. Ma avira si disattivava da solo.. durante la scansione rilevava ancora un rootkit ma non lo toglieva. Sono passata a g-data. La scansione con g-data però si bloccava sempre con riavvio del pc. Ora sto facendo la scansione con systemscan come ho letto qui nel forum ma anche lui si è bloccato..

Utente bannato
    Ciao.
    Il tuo sistema è a 32 o 64 bit?

In caso fosse a 32, segui questa procedura:

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
    Nota:
    ● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
    ● disconnettiti da Internet
    ● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:
    disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)
    disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
    ● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
    ● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
    ● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:
    ● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
    ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
    ● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
    ● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
    ● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
    ● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)
    ● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
    ● connettiti a Internet
    ● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Utente di HTML.it
    Ciao! Grazie della rapidissima risposta!
    Allora.. ho scaricato combofix con explorer, quando cercavo di lanciarlo non partiva allora gli ho cambiato nome ed è partito.. poi mi dava errore data.. in effetti era sbagliata perchè penso di avere la batteria del bios scarica e mi sballa sempre la data.. avevo aggiustato il giorno ma per sbaglio avevo lasciato 2010..ora ho aggiustato la data ma ora non parte più! (si ferma sulla casellina con la barra blu che avanza) cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    evvai.. ho dovuto riavviare perchè si è bloccato totalmente.. e ora non fa più il boot.. mi chiede di inserire un "proper boot device"... vado di nuovo di console di ripristino??

Permessi di invio