Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Java] gestione del seek in un file

Buongiorno, non sò proprio come fare per gestire il seek in un file iin Java nel C è estremamente più semplice!!

ho bisogno in pratica di una ricerca in un file testuale e se la ricerca va a buon fine nella stessa posizione devo sovrascrivere la stringa (in pratica una fase di aggiornamento in chiusura di programma)

il file è così strutturato:

stringa stringa stringa
    stringa stringa stringa
    stringa stringa stringa
    .
    .
    .
    stringa stringa stringa

Se il file contiene semplici righe di testo non puoi godere dell'accesso random e quindi la modifica dovresti farla creando un file sostitutivo nel quale vai a riscrivere tutto il contenuto del file di input con la riga/parte della riga sostituita da una nuova.

Se invece il file contiene una lista serializzata di oggetti serializzati allora puoi caricare questa a run-time, poi scorri la lista fino a trovare la stringa da sostituire oppure se sai a priori dove si trova ci accedi a random, dunque una volta trovata adopri la sostituzione e poi scrivi nello stesso file la lista precedentemente caricata.

O_O mi sono perso nella seconda spiegazione!
    cmq il mio caso dovrebbe essere il 1° in quanto è un semplice file di testo

Originariamente inviato da Nitro_Insane
    O_O mi sono perso nella seconda spiegazione!
    In pratica nel file andresti a leggere e scrivere una lista di oggetti di tipo String o di un tuo oggetto serializzabile e per fare ciò devi usare flussi di oggetti.

Originariamente inviato da Nitro_Insane
    cmq il mio caso dovrebbe essere il 1° in quanto è un semplice file di testo
    In questo caso devi usare flussi di byte/caratteri per accedere in lettura e scrittura.
    Per quanto riguarda l'implementazione, ti basta un ciclo nel quale leggi dal file di input, fai un tuo scan della riga (che stai leggendo) in modo da cercare la parte da sostituire e scrivi nel file sostitutivo (la riga d'origine oppure quella sostitutiva).

ti ringrazio non potevi essere più chiaro

Permessi di invio