Come da titolo...
Live messenger ha cambiato il font di default del sistema e adesso alcuni siti vengono visualizzati male con tutti i browser...
Qualcuno sa come reimpostare il precedente font di default di Windows XP SP3?
![]()
Come da titolo...
Live messenger ha cambiato il font di default del sistema e adesso alcuni siti vengono visualizzati male con tutti i browser...
Qualcuno sa come reimpostare il precedente font di default di Windows XP SP3?
![]()
Ciao!
Il font che si vede male è l'helvetica.
Prima dell'aggiornamento di Live Messenger non mi ero mai accorto del problema...
Ecco uno screenshot:
Ciao!
Vai su pannello di controllo, Internet Explorer
Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.
Per cambiare il carattere, fare clic sulla scheda Generale e quindi su Caratteri. Specificare i caratteri che si desidera utilizzare e quindi fare clic su OK.
Prova così, almeno in explorer dovrebbe sistemarsi. Se negli altri non va la procedura è abbastanza simile, apri il browser e vai su opzioni e cerchi carattere
ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!
Non voglio modificare il font che usa IE... anche perchè non lo uso mai...
Voglio capire perchè Windows ha modificato il modo in cui si vede il font helvetica
Prima dell'update di live messenger non avevo questo problema.
Tra l'altro, durante l'installazione di Live, il font usato da Live stesso e da Outlook 2007, il Segoe UI, viene eliminato, e ho dovuto ripristinarlo a mano...
Che sia successo qualcosa di simile con l'helvetica?
Il font c'è, e a dimensioni maggiori non da nessun problema, ma a 10 - 12 px si vede malissimo...
Ciao!
http://www.fontyukle.net/de/1,Helvetica
scaricatelo da qui e reinstallalo. Alcune cose succedono e non si sa il perchè. Molto probabilemente sarà un bug.
Avendo installato la nuova versione , messengar avrà scaricato e aggioranto anche quel font modificandolo..
ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!
Non credo che sia un problema di font danneggiato, quanto di impostazioni di rendering dei font sballate. Dai un'occhiata nelle proprietà del desktop, mi pare in zona scheda Aspetto, se lo smoothing dei font è attivato, e nelle opzioni di IE (il cui motore di rendering credo sia usato in WLM) se è attivato ClearType.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Nessuna delle due soluzioni risolve il problema... tra l'altro in quella pagina non c'è il font helvetica, ma alcuni derivati di diverse proporzioni.
Come metodo per smussare i caratteri uso standard e non clear-type, lo preferisco.
In IE clear type è attivo, ma il problema in ogni caso è presente in ogni browser...
Addirittura con WORD 2007 helvetica corpo 9 da questo problema...
Ciao!