Ciao
Il setChildIndex non funziona perchè hai messo i suoi parametri ma non hai messo la parola chiave che è appunto setChildIndex.
Quindi quella riga di codice và completata così:
Codice PHP:
setChildIndex(carica, topPosition);
Poi hai messo un addChild(carica); prima della condizione if che valuta se esiste un filmato caricato in precedenza, se esiste rimuove tale filmato e aggiunge quello nuovo:
Codice PHP:
if (carica != null)
{
carica.unload();
trace(evt.currentTarget.id);
carica.load(trova);
addChild(carica);
}
E' qui che devi mettere il setChildIndex o lo swapChildren per controllare su quale livello viene caricato il file.
Altra cosa importante è mettere tutti i pulsanti in un'unico MovieClip in modo che tutti i pulsanti siano sullo stesso livello.
In questo esempio ho messo i 3 pulsanti in un MovieClip posizionato sullo stage e con il suo nome istanza "menu" quindi ho modificato il contenuto dell'Array "buttons" come ho scritto sopra:
Codice PHP:
var num:int;
var movies:Array = new Array("movies/uno.swf","movies/due.swf","movies/tre.swf");
var buttons:Array = new Array(menu.p1,menu.p2,menu.p3);
var carica:Loader=new Loader();
var topPosition:uint = numChildren - 1;
for (var i:int=0; i<movies.length; i++)
{
buttons[i].buttonMode = true;
buttons[i].addEventListener(MouseEvent.CLICK,vai);
buttons[i].id = i;
}
function vai(evt:MouseEvent):void
{
var trova:URLRequest = new URLRequest(movies[evt.currentTarget.id]);
if (carica != null)
{
carica.unload();
carica.load(trova);
addChild(carica);
setChildIndex(carica, topPosition);
}
}
Come puoi vedere ho cambiato un pò l'ordine delle chiamate e ho eliminato quella funzione "fotogramma" perchè non ho capito a cosa serve e facendo riferimento a un'etichetta fotogramma che non avevo mi dava errore.
Puoi scaricare il file di esempio da QUI
ciao 
x Randi: seee ... mi immagino che cose incredibili fa la tua nonna con Flash !
... e poi, il codice per il setChildIndex non l'ho fatto io ma è un'elaborazione da un'esempio che si trova nella giuda ActionScript della Adobe quindi tutto il merito và agli ingegnieri della Adobe che ci hanno pensato e l'hanno incluso nel programma.
un salutone e alla prossima