Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e pongo un quesito che non sono riuscito a risolvere ne con l'aiuto dei miei sistemisti ne cercando su internet.
Ho un problema con un'applicazione che utilizza Internet Explorer, quello che questa applicazione fa è molto simile alla pagina HTML di cui riporto il codice:
<html>
<head>
<script>
function clicca()
{
var x = null;
//x = new ActiveXObject("instdev.pgidx");
x = new ActiveXObject('Msxml2.DOMDocument');
}
</script>
</head>
<body >
<input type=button value="CLICCA" onclick="javascript:clicca()">
</body>
</html>
Il problema è il seguente: questa pagina è salvata sul mio computer locale e aprendola ricevo i seguenti messaggi:
1) Gli script sono solitamente sicuri. Consentirne l'esecuizione?
Dopo aver risposto 'si' se faccio click sul bottone mi compare il successivo errore:
2) Il server di automazione non può creare l'oggetto
Questo errore compare con qualsiasi tipo di oggetto vada a creare, quindi non solo con Msxml2.DOMDocument ma anche con instdev.pgidx che è l'oggetto realmente utilizzato dall'applicazione che non funziona.
Per come ho impostato la sicurezza/privacy di Internet Explorer il primo tipo di messaggio non dovrebbe comparire.
Cercando su Internet tutti dicono di verificare le impostazioni di sicurezza del Browser ed abilitare l'esecuzione degli activex e script, cose che ho già verificato e fatto ma il problema non riesco a risolverlo.
Sembra quasi che ci siano delle impostazioni del registro o qualcosa che si è rovinato sul mio PC che mi crea questo problema.
Come ultima informazione vi posso dire che ho provato ad accedere con un utente diverso al mio PC e tutto funziona in modo corretto.
Grazie in anticipo

Rispondi quotando