Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema con la funzione mail

Ciao a tutti
    sono nuovo del mondo php, ho cominciato da qualche mese.
    Sto strutturando una newsletter con la funzione mail, ma mi restituisce un errore!
    ho fatto un pò di debug per vedere quale invia e quali no, praticamente non invia tutte le email che hanno un punto in mezzo! es. ciccio.pasticcio@pasticcio.com non la invia cicciopasticcio@pasticcio.com si!
    dato che non mi era mai successa una cosa simile, come la risolvo?
    metto la porzione di codice incriminata

Codice PHP:
    $query_mail "SELECT email FROM newsletter";
    $result_mail mysql_query($query_mail);
    $oggetto "NewsLetter";
    $header "From: Ciccio\n";
    $header .= "MIME-Version: 1.0\n";
    $header .= "Content-Type: text/html; charset=\"UTF-8\"\n";
    $header .= "<style>body {background-color:#FFFFFF;}</style>";
    $header .= "<div style='background-color:#FFFFFF;'>";
    $header .= "<table style='width:80%;text-align:justify;'><tr><td>";
    $header .= "[img]immagine.jpg[/img]</td><td class='testo'>NewsLetter del ".date("d-m-Y")."</td><tr><td colspan='2'>";

if (
    $_SESSION['testo']!=''){ $msgformat $_SESSION['testo']; } else { $msgformat $riga['testo'];}
    $msgformat .= "</td></tr>";
    $msgformat .= "</table></div>"
      while (
    $row mysql_fetch_array($result_mail,MYSQL_ASSOC)){ 

$mail $row['email'];
            if(
    mail($mail$oggetto$msgformat$header)){
    echo 
    "[img]../images/messaggi/Conf_news.jpg[/img]";                         echo $mail." mail inviata "//questo per vedere quali invia             

}
              else{
        echo 
    "[img]../images/messaggi/errore.jpg[/img]";
        echo 
    $mail." mail non inviata"//questo per vedere quali email non invia                     

}
     } 
    grazie anticipatamente!

Utente di HTML.it
    provo con la cosa più banale che ci sia :-)

$mail = $row['email'];

sostituiscila con

$mail = "$row[email]";

Utente di HTML.it
    purtroppo non è questo il problema
    cmq il fatto del punto in mezzo all'e-mail è una casualità, ho provato a cambiare gli indirizzi del db ed ho notato che praticamente invia solo i primi 3, gli altri no!
    non riesco a capire quale sia il problema...magari ho sbagliato qualcosa nello script!

Utente di HTML.it
    ma da errori php? o è come se inviasse tutto?

Utente di HTML.it
    nessun errore...ho messo gli echo per vedere quali invia e quali no...ma in realtà senza quelli non mi accorgerei di nulla!

Utente di HTML.it
    solo ed esclusivamente le prime 3? anche se fai cambi di email? limiti a livello di server per l'invio simultaneo di email?

ps. per cambi di email intedo ad esempio così:
    - indirizzo1
    - indirizzo2
    - indirizzo3
    - indirizzo4
    - indirizzo5
    - indirizzo6

invia ai primi 3 e agli altri 3 no, inverti gli indirizzi e invia agli altri 3

Utente di HTML.it
    può essere che il problema è altervista? in attesa del dominio che è in attivazione, sto provando tutto questo su altervista...magari sono loro che limitano! spero sia così perchè non si tratta di 6 mail ma attualmente di 1500 con possibilità di crescita e se invia solo le prime 3 non ho fatto nulla!

Utente di HTML.it
    bè.. dovresi fare una prova a mano con 6 email :-) così sai dove andare a parare...

comunque... altervista ponEVA il limite di 50 email simultanee, adesso non ne ho idea di come sia... è un po' che non ci bazzico :-)

l'invio di un certo numero di email (e 1500 con possibilità di crescita sono da considerarsi tali), vanno comunque suddivise. Ammesso e non concesso che il tuo hoster ti permetta l'invio e non ti ponga limiti, comunque appena si accorge che utilizzi il server in modo così "massiccio" ti tira le orecchie :-)

devi quinsi sicuramente, a prescinedere, suddividere l'invio delle email per non farle inviare contemporaneamente.

Utente di HTML.it
    io la prova la sto facendo con 6 e-mail, anche perchè non mi sembra il caso di mandare prove a 1500 persone so anche che devo temporizzare l'invio, e soprattutto in attesa che aruba mi attivi il dominio, le prove le faccio su altervista...comunque è strano che me ne invia solo 3!

Utente di HTML.it
    si, strano è strano, ma tu sei sicuro che il ciclo while venga eseguito per tutte le volte in modo corretto?

Permessi di invio