Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

spostare elementi sullo schermo

Ciao a tutti,

stò cominciando a studiare il javascript ma proprio all'inizio e quindi ancora ci capisco proprio poco!!
    Il meccanismo non di funzionamento lo capisco ma per ciò che riguarda la sintassi e la conoscenza dei comandi siamo ancora in alto mare.
    Stò facendo un sito per un amico ed ho un po di idee in testa ma sono frustrato perché non riesco a fare nulla!!!
    Mi basterebbe avere uno spunto ma in rete non trovo nulla di così semplice che mi permetta di modificarlo secondo le mie esigenze.

In particolare ho bisogno di poter spostare un div contente testo od immagini lungo una direttrice (orizzontale o verticale) od in automatico dopo un tempo prefissato oppure alla pressione di un tasto.

Purtroppo mi rendo conto che al momento queste cose che mi sembrano banali sono fuori dalla mia portata e non ho il tempo per mettermi a studiare e passare giornate provando, perché il sito è appena all'inizio e ho meno di un mese per terminarlo!!!!

Qualcuno potrebbe suggerirmi una via, mostrarmi uno script e/o darmi un paio di indicazioni???
    Please

Serjo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ritengo che l'elemento/evento da utilizzare sia il "drag & drop" qui trovi una delle tantissime possibilità, buon approfondimento oppure buona ricerca.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per il link, in realtà l'errore è stato mio ho parlato di "spostare" intendendo "attivare uno spostamento automatico" non stile drag&drop, ma comunque mi guardo l'articolo e vedo se ci sono spunti utili.
    Grazie ancora

Serjo

Permessi di invio