Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Logo "3D" gruppo tribute Metallica

Ciao a tutti ragazzi.
    Sto facendo uno striscione per il mio gruppo con il quale faccio tribute dei metallica.
    Ho già una bozza fatta in photoshop di 200x70cm solo che volevo dare al logo, per essere più fedeli al gruppo originale, un effetto di profondità come ad esempio in questa foto

Sto cercando sulla rete qualche tutorial ma non riesco a trovare quello che faccia al caso mio...
    Mi dareste una mano please???
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Immagino che come font userai il famoso Pastor of Muppets!
    Quel tipo di effetto di estrusione è difficilmente realizzabile per il tipo di prospettiva della prima e ultima lettera, che hanno un'inclinazione diversa rispetto alle altre.
    Trovo molto difficile eseguire questo tipo di elaborazioni in Photoshop, perchè mancano strumenti fondamentali per l'utilizzo di estrusioni o fusioni, che invece sono presenti in software 3D o vettoriali.
    Possiedi e/o hai qualche nozione su programmi del genere?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

per quanto riguarda le lettere singole non è un problema.. posso anche modificarle una alla volta...
    possiedo la suite completa di adobe... infatti stavo provando ad armeggiare con illustrator ma non ci capisco molto... anzi quasi niente... ho sempre lavorato solo con photoshop
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Allora abbiamo già più possibilità.
    In Illustrator c'è una funzione che ti può tornare utile, che si chiama Estrusione e Smusso (Effetto->3D->Estrusione e Smusso).
    Impostando una posizione frontale (Davanti), ruotando l'asse X di pochi gradi (5 o 6 dovrebbero bastare) e sfruttando il parametro Prospettiva per creare la giusta visuale come nella copertina di MoP, dovresti avere un risultato più che accettabile.
    Nota che:
    - è un Live Effect e quindi puoi modificarlo in un secondo tempo.
    - la profondità dell'estrusione dovrai verificarla tu al momento, in base alle dimensioni.
    - se salvi il file nativo di Illustrator, lo puoi inserire direttamente in Photoshop senza alcuna conversione.
    - bisogna smanettarci un po' per capire esattamente come funziona questo effetto, ma non è così difficile; se ti incasini troppo elimina l'effetto e ricomincia.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio