Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Download Automatico

Download Automatico

Buonasera ragazzi.

C'è un modo (leggi: mi aiutate a preparare uno script) per attivare un download automatico da un'area ftp, scadenzato, che prelevi tutti i file dello stesso tipo (nomequalunque.est) presenti in una specifica dir?

Sto cercando ma non riesco a trovare nulla.
    Grazie e saluti a tutti.

cosa intendi con il termine "da un'area ftp"?

Ciao Oly...
    Per area ftp intendo lo spazio messo a disposizione dal mio corrispondente sul suo server.

Ora mi collego o tramite il browser o con un client ftp, ovviamente con specifica userid e psw, e scarico tutti i files con una certa estensione.
    Dato che debbo effettuare questo download quotidianamente, perchè poi i files vengono eliminati, ed in alcuni giorni non posso farlo, vorrei automatizzare il processo...

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Dunque....
    Puoi creare un ciclo while infinito dentro al quale metti un if che ti controlla l'ora.
    Poi usi le funzioni ftp di php per gli upload.

ma chi fa l'upload dei file? gli utenti?

se è così puoi farti recapitare una mail con allegato il file che hanno uppato.
    se non è così faccio fatica a capire cosa faccia + al caso tuo.

Cerco di spiegarmi meglio:

- l'upload dei file lo fa un sistema, in automatico

- io debbo fare quotidianamente il download di questi files e darli in pasto ad una mia elaborazione.
    Questa elaborazione, ovviamente sul mio sistema, pesca in automatico i files presenti nella dir locale e dopo averli elaborati li sposta in altra dir di archiviazione e naturalmente questo già sta funzionando.

Per automatizzare l'intero processo avrei dunque necessità di due cose:
    1) un applicativo che una vorta lanciato sia in grado di leggere la dir sul sistema remoto e scaricare tutti i file con estensione .xxx, senza l'intervento di un operatore.

2) un modo per lanciare in automatico, ogni giorno ad un'ora stabilita, l'applicativo precedente.

Grazie a tutti.

in relagione al punto 1) c'è glob() http://php.net/manual/en/function.glob.php
    in relazione al punto 2) ci sono i cron jobs o operazioni pianificate

Permessi di invio