ciao a tutti,
ho la necessità di creare un'area riservata unica per più siti. Attualmente su ogni sito c'è un'area riservata differente. Su alcuni ho usato il modello di aruba, che permette di creare utenti e amministratori, mentre su altri ho usato uno script che definisce tre livelli di accesso, 1, 2 e 3 come admin.
Vorrei far confluire tutto il processo di autenticazione su un unico sito centrale, per non avere liste utenti da gestire da ogni parte.
ora il mio problema è che:
-l'area riservata di aruba mi permette di avere solo due livelli di protezione, utente e amministratore, ma visto che ci sarà una login unica per più siti non è detto che l'utente che ha accesso al sito www.sito1.com debba anche accedere a www.sito2.com e tutti i siti collegati.
-l'altra area riservata con privilegi di acceso 1-2-3 (3=admin) ha una limitazione, cioè quella che se un utente ha accesso di tipo 1, non può avere accesso di tipo 2, e viceversa.
A me servirebbe avere un'unico pannello dove ogni utente può essere autorizzato a vedere determinate pagine. tipo avere 10 diversi permessi da attribuire, ognuno dei quali permette l'accesso ad un servizio diverso.
qualcuno di voi conosce uno script che permetta di farlo?
grazie mille a tutti in anticipo

Rispondi quotando