Ciao a tutti, vorrei sapere se in visual studio 2008 é possibile sapere da dove viene invocato un determinato medoto, visto che in un passaggio del mio programma mi viene dato un errore ma non risco a capire quando!
Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere se in visual studio 2008 é possibile sapere da dove viene invocato un determinato medoto, visto che in un passaggio del mio programma mi viene dato un errore ma non risco a capire quando!
Grazie
quando sei in debug e in esecuzione il programma va in errore, in basso in visual studio dovrebbe apparirti una finestra che si chiama "Stack di chiamate". Se non c'è fattela uscire (in visualizza dovrebbe essere).
Da li puoi vedere il metodo che ti da l'errore, chi lo ha chiamato, chi ha chiamato quello che lo ha chiamato ecc.
A parte quanto indicato da rsdpzed, di norma un errore dovrebbe essere intercettato da un'apposita gestione degli errori inserita nelle procedure, anche perchè come fai altrimenti a gestire eventuali errori?Originariamente inviato da canax
Grazie
Non dico che l'errore dovrebbe essere gestito in ogni routine.... ma quasi!
![]()
Bè non sempre, se un metodo ne invoca un altro è inutile mettere un Try nel metodo invocato no? Tanto l'eccezione la gestisce l'invocanteOriginariamente inviato da gibra
A parte quanto indicato da rsdpzed, di norma un errore dovrebbe essere intercettato da un'apposita gestione degli errori inserita nelle procedure, anche perchè come fai altrimenti a gestire eventuali errori?![]()
![]()
![]()
Si si ma l'errore é gestito con un catch.
Infatti ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto scrivere, mi viene alzata un'eccezzione :-D hehe...
Comunque grazie, adesso con call stack vedo quello che mi serviva.