Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Quale migliore tra le due?

Ciao a tutti, volevo esporvi due screen di due linee attualmente sotto test, a dire il vero la scelta tra le due l'ho già fatta ma vorrei un vostro parere, vi posto gli screen con i parametri grazie in anticipo!

PS: A me interessa molto il gioco online e videostreaming (quindi priorità al PING)

Uploaded with ImageShack.us

Senza dubbio la seconda, con quel SNRM non rischi certo di rinegoziare la portante

Potresti allineare il modem anche più in alto.

Io lavoro in condizioni ben più difficili delle tue, eppure non ho mai una disconnessione

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Quale migliore tra le due?

Originariamente inviato da Darkness Fury

PS: A me interessa molto il gioco online e videostreaming (quindi priorità al PING)
    allora più che controllare i valori di linea devi testarle con ping e traceroute. Alcuni importanti host italiani ed europei per confrontare routing e latenze:

maya.ngi.it

gamesclan.com

intergenia.de

link11.de

ngz-server.de

leaseweb.com

proserve.nl

verygames.de

dedibox.fr

multiplay.co.uk

jolt.co.uk

Più che altro non mi spiego come sia possibile, con quei valori di SNRM e attenuazione, avere così tanti errori con la configurazione più "spinta".

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ecco il ping test di alcuni siti forniti da voi con la linea più spinta (che è quella che ho scelto)

PS: Il fatto degli errori secondo me dipende dal fatto che la mia è una linea settata in FASTPATH quindi senza controllo degli errori.

i ping sono molto simili ai miei, è una linea Infostrada? Comunque per gli errori bisogna vedere in che lasso di tempo il router li ha rilevati. Nel secondo screen ad esempio vedo 284 HEC, che possono essere tanti come insignificanti, dipende dal periodo di uptime del router... Se poi dici di non avere disconnessioni non penso tu abbia particolari problemi...

Originariamente inviato da Sunflower
    i ping sono molto simili ai miei, è una linea Infostrada? Comunque per gli errori bisogna vedere in che lasso di tempo il router li ha rilevati. Nel secondo screen ad esempio vedo 284 HEC, che possono essere tanti come insignificanti, dipende dal periodo di uptime del router... Se poi dici di non avere disconnessioni non penso tu abbia particolari problemi...
    Si come da firma è una Infostrada 10MB, che una volta superato il problema di disconnessioni che avevo prima ritornerà a 20MB tra qualche giorno, anche se ne riuscivo a sfruttare solo 13MB. Però devo tenere il modem diretto alla presa senza filtri perchè se applico il filtro (ne ho provati 3) la portante viene agganciata in modo casuale anche durante l'utilizzo, tipo da 10MB a 7MB poi a 6MB poi a 8MB poi 8.5MB ecc... senza filtro invece aggancia sempre e costantemente la portante a pieno ovvero 10MB (9996Kbps)

PS: lo screen continuava sono 2843 HEC

Originariamente inviato da Darkness Fury

PS: lo screen continuava sono 2843 HEC
    se guardi lo screen di Core dumped lui ne ha 10568 di HEC, certo il suo SNRM è decisamente più basso... Comunque gli errori vanno valutati in relazione al tempo, un conto è averne 10000 in una settimana, un altro in pochi minuti.

Si si, infatti ho notato, ma se non ricordo male, anche io quando avevo la 20MB di cui 13 effettivi, avevo quell'SNR... E avevo qualche disconnessione ogni tanto... invece con la tiscali quando avevo la 10MB gaming cadevo sempre, idem con la 5MB gaming, nonostante l'SNR stava dai 6 agli 8 punti... Bah

ma per curiosità l'altra linea cos'è? Dalla portante mi sembra una wholesale....

Permessi di invio