Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

posizionamento swf in un div

Salve,
    data la mia quasi totale incapacità con ciò che è relativo al flash sono costretto a chiedere anche cose così basilare e forse fin troppo semplici.
    Volevo sapere come era possibile inserire in una pagina html un file swf (che dovrebbe fungere da menù) e dargli delle coordinate ben precise all'interno di un div (in questo caso in basso a destra, nell'angolo del div che lo contiene [si va a sovrapporre ad un'immagine di sfondo, e dovrebbe essere posizionato in modo preciso dato che "ricalca" parte dell'immagine e si va a posizionare sopra e deve combaciare facendo sembrare che l'immagine sia continua]).
    ringrazio anticipatamenteper l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Utilizzando la libreria javascript AC_RunActiveContent inserisci direttamente la chiamata javascript nel contenitore div che avrai predisposto nel tuo layout nella posizione desiderata.
    Quindi prima ovviamente dichiari nell'head la libreria:
    <script src="js/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript" language="javascript"></script>

Poi nell'HTML dentro il tag DIV scrivi la chiamata, badando che l'swf abbia le stesse dimensioni della div (non è obbligatorio, ma per posizionarlo con la massima precisione è raccomandabile):
    ecco un esempio

<div id="tuocontenitore">
    <script type="text/javascript" language="javascript">
    if (AC_FL_RunContent == 0){alert("This page requires AC_RunActiveContent.js.");}
    else
    {AC_FL_RunContent(
    'codebase',
    'http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0',
    'width',
    '162',
    'height',
    '65',
    'src',
    'swf/nomeswf',
    'quality',
    'high',
    'pluginspage',
    'http://www.macromedia.com/go/getflashplayer',
    'align',
    'middle',
    'play',
    'true',
    'loop',
    'true',
    'scale',
    'showall',
    'wmode',
    'transparent',
    'devicefont',
    'false',
    'id',
    'Logo',
    'bgcolor',
    '#e6b200',
    'name',
    'Nome del tuo swf',
    'menu',
    'true',
    'allowScriptAccess',
    'sameDomain',
    'movie',
    'swf/nomeswf',
    'salign',
    '' );
    //end AC code
    }
    </script>
    </div>
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

Utente di HTML.it
    ti chiedo scusa ma non ho capito se questo è solo l'inserimento in una pagina html all'interno di un div o anche il suo posizionamento. Io ad esempio ho un divo con width 800px e height 500, e dovrei mettere questo swf di tipo width 300px e height 100 nell'angolo in basso a destra. col codice che mi hai messo basta che nel foglio di stile posiziono il div che hai detto dove voglio o cosa?

E' un esempio di posizionamento di un swf dentro un div.
    Lo riscrivo per adattarlo al tuo caso:

codice:
    #container{width:800px;height:500px;position:relative;}
    #cont-swf{width:300px;height:100px;position:absolute;bottom:0;right:0;}

<div id="container">
      <div id="cont-swf">
        <script type="text/javascript" language="javascript">
          if (AC_FL_RunContent == 0) {
            alert("This page requires AC_RunActiveContent.js.");
          } else {
            AC_FL_RunContent( 
    		'codebase', 
    		'http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0', 
    		'width', 
    		'300', 
    		'height', 
    		'100', 
    		'src', 
    		'swf/nomeswf', 
    		'quality', 
    		'high', 
    		'pluginspage', 
    		'http://www.macromedia.com/go/getflashplayer', 
    		'align', 
    		'middle', 
    		'play', 
    		'true', 
    		'loop', 
    		'true', 
    		'scale', 
    		'showall', 
    		'wmode', 
    		'transparent', 
    		'devicefont', 
    		'false', 
    		'id', 
    		'Logo', 
    		'bgcolor', 
    		'#e6b200', 
    		'name', 
    		'Nome del tuo swf', 
    		'menu', 
    		'true', 
    		'allowScriptAccess',
    		'sameDomain', 
    		'movie', 
    		'swf/nomeswf', 
    		'salign', 
    		''
            ); 
           //end AC code 
          } 
        </script> 
      </div>
    </div>
    Nota che sia il div cont-swf sia la chiamata javascript impostano width a 300 e height a 100.

Utente di HTML.it
    Sandrone,
    ho notato piu` volte che non usi correttamente il forum.
    Includi lunghi pezzi di codice direttamente nel testo, di modo che la cosa risulta molto difficile da leggere.

Questo forum (come molti altri) ha dei tag particolari per inserire il codice: puoi inserirli direttamente tu (includi il codice tra i tag [ code ] e [ /code ] - senza gli spazi) o puoi usare i bottoni sopra l'area di inserimento.

Grazie per la collaborazione

PS: mi permetto di editare il tuo intervento qui sopra, in modo da farti vedere la differenza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Hai ragione, mi scordo sempre di usare il tag CODE, in realtà sono un po' niubbo come forumista... Farò maggiore attenzione in futuro.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sandrone65
    Utilizzando la libreria javascript AC_RunActiveContent inserisci direttamente la chiamata javascript nel contenitore div che avrai predisposto nel tuo layout nella posizione desiderata.
    Non mi è chiaro questo passaggio.

Per evitare che durante il caricamento dell'SWF appaia l'iconcina di immagine mancante si utilizza una libreria javascript che gestisce la faccenda in maniera elegante, appunto la AC_RunActiveContent.
    Questa libreria consente di attribuire la dimensioni desiderate al filmato (anche diverse da quelle originariamente impostate con il Flash Editor). Per posizionare quindi il filmato in un'area precisa dello schermo si crea un div contenitore, si posiziona quest'ultimo ed all'interno di questo contenitore si chiama la funzione javascript che carica l'SWF, esattamente come descritto nell'esempio che ti ho scritto sopra.
    Più facile a farsi che a dirsi
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sandrone65
    Per evitare che durante il caricamento dell'SWF appaia l'iconcina di immagine mancante si utilizza una libreria javascript che gestisce la faccenda in maniera elegante, appunto la AC_RunActiveContent.
    Questa libreria consente di attribuire la dimensioni desiderate al filmato (anche diverse da quelle originariamente impostate con il Flash Editor). Per posizionare quindi il filmato in un'area precisa dello schermo si crea un div contenitore, si posiziona quest'ultimo ed all'interno di questo contenitore si chiama la funzione javascript che carica l'SWF, esattamente come descritto nell'esempio che ti ho scritto sopra.
    Più facile a farsi che a dirsi
    Ciao
    hum, ma dopo aver copiato lo stile dei due div nel foglio di stile, copiato il codice html che mi hai messo (sostituendo i vari "tuo nome swf" ecc col nome del fule swf) cosa dovrei fare? non funzia.

di flash e javascript non so praticamente nulla.

Beh ovviamente prima devi:
    1) Scaricarti il file AC_RunActiveContent.js (cercalo con google lo trovi dappertutto) ed inserirlo nella cartella JS (o come vuoi chiamarla tu) nella root del tuo sito.
    2) Linkare la libreria dentro la sezione HEAD

codice:
    <script src="js/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript" language="javascript"></script>

A questo punto funzionerà, se le varie path sono corrette beninteso

Permessi di invio