Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: chi conosce DomuS3d?

chi conosce DomuS3d?

Salve!!
    Sto usando Domus3d nel negozio dove s eimparo il software posso essere assunta (!!), da due giorni: è piuttosto facile inserire tutti gli oggetti per il rivestimento ma ho delle difficoltà notevoli nel capire come ottimizzare gli effetti di luce. Qualcuno può aiutarmi?? Dal software posso accedere ai filmati di e-learning on line ma sull luci ne ho trovato solo uno!!!!
    Ho fretta di iniziare a ocncludere i progetti perchè ne va della mia assunzione!! Qualcuno ch elo conosce potrebbe aiutarmi cortesemente? O magari indiicarmi qualche risorsa( preferibilmente video) cui attingere informazioni? Sto utilizzando la versione 2010.
    Grazie!!!!

Qui http://www.grafichissima.it/manualialtri.html puoi richiedere il manuale in PDF.
    Per i video ti suggerisco di cercare "Domus 3D tutorial" su Google Video, o qualche forum dedicato alla grafica 3D come Cadlandia...

Grazie per la disponibilità, ma credo di non essermi spiegata bene. DomuS3d di Maticad, non Arcon. E' un software che si utilizza nelle aziende che trattano determinati articoli di alcune marche che hanno aderito al progetto. Ho dato una occhiata sia al link sia su cadlandia ma dubito di trovare qualcosa attinente. Il servizio di e-learning che mette a disposizione lo stesso Domus è decisamente carente, ci sono caricati pochissimi video e comunque non trattano gli argomenti di cui ho necessità di avere delucidazioni...

Ti sei accertato che non esista un servizio telefonico o via mail di assistenza clienti?
    O quanto meno un manuale/tutorial in lingua inglese?

allora il manuale c'è ed è in italiano ma non riesco a trovare spiegazioni esaustive..forse sono io non so!!per questo volevo chiedere a qualcuno che magari lo utilizza già.. Anche l'assistenza clienti c'è ma è a pagamento e il mio titolare non paga il canone di assistenza..
    Il tizio che mi ha fatto vedere qualcosa ha fatto due corsi a pagamento ma da quanto ho capito va per tentativi.. Io invece penso che siccome trattano solo bagni e gli ambienti sono sempre più o meno lo stessi e delle stesse dimensioni...il discorso luce potrebbe anche essere abbastanza standard tutto sommato..ma lo standard che io vedo è sempre buio pesto!!

Sul fatto che l'assistenza vada "a tentativi" ti do conferma: io uso Allplan in ufficio e spesso gli addetti all'assistenza clienti cercano la soluzione mentre gli espongo il problema, quasi mai hanno la risposta pronta!
    Anche in questo caso si tratta di assistenza a pagamento, tra l'altro, quindi non ti stupire della qualità di risposte ottenute da chi di competenza per darle...
    Sul discorso delle luci, se il tuo "vedo sempre buio pesto" non è usato in senso figurato, forse può dipendere dalla modalità di illuminazione usata? Io con Autocad, se metto certe luci ma non spengo il sole anche se non lo visualizzo, non vedo nulla perché quelle luci funzionano solo in ambienti illuminati artificialmente... Su Autocad regolo questi parametri col comando lightingunits cui do valori 0, 1 o 2...
    Dovresti provare a vedere sul tuo programma se è possibile settare qualcosa del genere... o sollecitare il titolare a trovare una soluzione, visto che il lavoro che stai facendo credo sia per lui principalmente.

l'assistenza di cui parlo è un altro impiegato che ha fatto due corsi. E' da lui che dovrei attingere solo che lo vedo brancolare nel buio quasi come me nonostante utilizzi il software da sei anni e io da tre giorni!!! Quello che dici sullo spegnere il sole può essere interessante!! in pratica mi stai dicendo che attingi la luce o dalla luce artificiale o dal sole. Mai entrambe le soluzioni giusto? Grazie per l'aiuto!! ora vado a vedere se funziona in questi termini!!! speriamo!!!
    p.s. sull'assistenza a pagamento...ci rinuncio a priori poichè l'azienda versa in condizioni di crisi notevole!! non so nemmeno se mi assumeranno!!!

Originariamente inviato da spizzicante
    Quello che dici sullo spegnere il sole può essere interessante!! in pratica mi stai dicendo che attingi la luce o dalla luce artificiale o dal sole. Mai entrambe le soluzioni giusto?
    Entrambe le soluzioni si possono adottare, almeno su Autocad, purché le luci artificiali siano settate correttamente. Te ne accorgi dal risultato: a sole spento (oppure ad ambiente chiuso se hai cura di tracciarti anche le pareti che non ti servono), se sbagli il settaggio vedi che un rendering con sorgenti luminose da 30.000 Cd si vede pochissimo, ma appena sistemi il settaggio, quelle stesse luci illuminano tantissimo! Questo vuol dire che nel primo caso comanda il sole, che ci sia o meno, nel secondo comandano le sorgenti artificiali, e su Autocad questo comporta lo spegnimento automatico del sole!
    p.s. sull'assistenza a pagamento...ci rinuncio a priori poichè l'azienda versa in condizioni di crisi notevole!! non so nemmeno se mi assumeranno!!!
    Mi sento tanto un tuo clone per questa situazione... Solo che io almeno ho l'assistenza clienti per il software che uso, anche se spesso arrivo alle soluzioni da solo nell'attesa che richiamino.

Perdona la mia ignoranza ma non so cosa siano i cd....per me sono i compact disc!!!!
    I muri che non mi servono...cosa intendi?? Io disegno la camera del bagno con la 4 pareti, inserisco porta e finestra e poi piastrello tutto e inserisco i sanitari..Cos'altro dovrei disegnare?
    Non so se sono troppo invadente chidendoti la mail?? Vorrei inviarti la foto del progetto che ho realizzato stamane per sapere se per te che sei nel settore è una foto buona oppure no..
    E magari ti invierei la parte del manuale che parla dle rendering..forse per te è più facile da interpretare...Questo sempre che non sia di troppo fastidio per te!
    Ho agito sul valore di esposizione e di sovraesposizione per ottenere un effetto discreto..ma non so se è questa la strada giusta!!

Cd è la candela, unità di misura dell'intensità luminosa... Davo per scontato che, visto l'argomento, fosse noto...

I muri che non servono sarebbero quelli da non texturizzare o arredare, che ti servono solo per realizzare l'ambiente chiuso: se io devo sistemare soltanto un mobile lungo una parete, posso disegnare solamente pavimento e quella parete, ma se ho acceso il sole, le luci possono non vedersi... Se invece chiudo la stanza con le 4 pareti, pavimento e soffitto, il sole acceso o meno lo vedo soltanto come effetto delle luci artificiali, e mi regolo quali sto usando.

Purtroppo non posso dedicare tempo a valutazioni del tuo elaborato, tantomeno alla lettura di un manuale, mi spiace.
    Non so che dirti sulla sovraesposizione: su Autocad è tutto un discorso di posizione delle luci e loro intensità... Se c'è anche modo di regolare l'esposizione, al corso non me l'hanno insegnato.

Ma Domus 3D è per Mac?
    In tal caso ti conviene chiedere di spostare la discussione, affinché sia letta da utenti più ferrati sul programma specifico.

Permessi di invio