Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: CMS per azienda

CMS per azienda

Salve a tutti, ho un problema: non riesco a trovare un cms che mi si addica. Devo creare il sito di un'azienda e deve avere queste semplici specifiche:
    -Un market;
    -Multilingua;
    -Delle pagine statiche;
    -News.
    Ho provato Wordpress, ma il problema era che il market non era multilingua: via.
    Ho provato Joomla, ho un hosting del cavolo su aruba e avevo dei problemi con le tabelle (inoltre non mi piace molto proprio come CMS): via.
    Ho provato Concrete5, semplicissimo, perfetto anche per il mio cliente, totalmente niubbo, ma non ha un supporto vero e proprio (ero riuscito ad ovviare) al multilingua e ha l'ecommerce a pagamento: via.
    Ho provato Modx, sempre il problema del multilinguismo, troppo macchinoso per il mio cliente, e anche l'ecommerce non era da meno. via.

Ora ditemi: sono in cerca di un'utopia, oppure esiste qualcosa che mi puo fare da CMS? vi prego RISPONDETE

Grazie a tutti, e buonanotte

hai provato drupal?
    ecommerce http://drupal.org/project/ubercart
    sito multilingua http://drupal.org/project/i18n
    cad3d.org / cad3d.info / cad3d.tv

Si, lo avevo provato, ma ho paura che sia un po complicato per il cliente... se è l'unica opzione operò per quello, altrimenti altre alternative?

Joomla ha quello che chiedi installando due estensioni esterne: una per il multilingua e una per l'e-commerce. La sua caratteristica è quella di essere semplice se fatto con una installazione base, quindi anche per le modifiche degli utenti. Diventa poi molto complesso se si installano diverse estensioni ma questo dipende dal progetto per la tua azienda cliente. Sarebbe interessante sapere cosa non ti è piaciuto di Joomla. Facci sapere. Ciao.

se per te è più rilevante la parte ecommerce buttati su magento
    http://www.magentocommerce.com/

Quello che non mi piace di joomla è di come rende difficile anche le cose piu semplici. Esempio: voglio creare un sito, 5 pagine, una ad articoli.
    Con jomla dobbiamo:
    -creare una sezione
    -creare una categoria per pagina
    -inserire un articolo per ogni categoria
    -settare il gestore dei menù
    sopratutto l'ultimo mi sembra un po eccessivo. Io Joomla lo vedo bene per siti grandi, non piccoli come la maggiorparte dei siti, per questo volevo un'alternativa ad esso per il sito che devo creare.
    Per esempio, Drupal penso che abbia lo stesso problema, ma non posso parlare se ancora non l'ho provato...

i cms opensource vanno studiati
    senno usi un cms nofree di una web agency che ti fa il sito e ti gestisce il cms

El quero non ha tutti i torti, fare siti vetrina di 5 pagine con un CMS non è agevole nè veloce perchè i CMS sono pensati per gestire grandi quantità di contenuti. I CMS di solito non sono stati implementati per siti vetrina di poche pagine visto che la configurazione iniziale del cms richiede tempo. L'informatica è un mondo troppo complesso !!!

Ci sono dei CMS validi per quello che vuoi fare. Hai provato editarea?
    Hanno template pronti che puoi modificare, puoi vendere online e prendere il dominio. Lo uso, è facile e veloce e nessun download di programmi!. Ecco il link www.editarea.it

Utente di HTML.it
    Prestashop direi che e' quello che fa per te! E' facile da usare, ha una grande community, sta crescendo vertiginosamente, ha il supporto multilingue di default, e' nato come carrello elettronico.
    Provare per credere!

Permessi di invio