Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ancore Tra Iframe

Utente di HTML.it

Ancore Tra Iframe

Ciao a tutti, ho una pagina html con 2 frame, il primo è "carrello" che si trova in alto alla pagina, e il secondo è "articoli" dove cè la lista degli articoli,

ad ogni articolo ho un link (a href) che mi aggiunge l'articolo al carrello, vorrei che quando clicco su questo link, oltre a eseguire href, mi portasse in alto la pagina!

Spero di essere stato chiaro

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il link (href) degli articoli.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    il link è un link normale.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Aggiungi al carrello
    e aggiungi subito sotto al tag body <a name="top"></a> in sintesi aggiungi un ancora che ti porta a inizio pagina
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ho provato ma nn funziona,
    tra l'altro in una pagina ho un link con un target che apre iframe del carrello, e nel link gli passo delle variabili anche...

anche qua devo aggiungere alla fine #top???

Grazie

Direi di si l'unica è provare, al massimo non funziona, cerca d'essere più collaborativo rischi "l'abbandono" del thread.
    Cavicchi Andrea

Direi di si l'unica è provare, al massimo non funziona, cerca d'essere più collaborativo/propositivo o rischi "l'abbandono" del thread, dicci tutti i tentativi fin qui fatti e gli errori/problemi riscontrati.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Le prove che ho fatto sono quelle di aggiungere #top alla fine del link, e l'ancora <a name="top"></a> subito sotto il body (della pagina principale contenente i 2 iframe), pero qnd clicco sopra al link la pagina non va su e il link non funziona, nel senso che non apre la pagina che deve aprire! è come se non cliccassi.

Torno a ripetere che io ho 2 iframe:

-carrello che è in alto alla pagina
    -articoli che è in centro pagina

dal iframe articoli ho un link aggiungi al carrello che apre una pagina dentro al iframe carrello, e io vorrei, che quando clicco sul link, la pagina andasse su.

Ho provato ad usare onclick, ma purtroppo non conosco javascript e non ci sono riuscito, la mia idea era qualla di scrive in javascript una funzione (che richiamo sull'evento onclick del link) dove, non so come, eseguire href e scrollare la pagina in alto, ma non la pagina dell'iframe carrello dove è contenuto, ma la pagina principale.

Qualcuno puo dirmi se è possibile fare ciò con javascript?

Grazie!

Permessi di invio