Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Java] Problema repaint()

Ciao a tutti, sono alle prime armi con Java e sto facendo un applet java che consiste nel gioco degli scacchi tra due utenti.
    Ho disegnato la scacchiera con tutti i pezzi impostati nella posizione iniziale e un utente può prendere il pezzo e trascinarlo in giro per la scacchiera. Però quando un utente trascina con il mouse il pezzo io ridisegno tutta la scacchiera con tutti i pezzi nella loro posizione attuale e il pezzo trascinato dall'utente lo ridisegno dove c'è il mouse. In sostanza gestisco la mouseDragged in modo che mi ridisegni(quindi chiamando la repaint()) il pezzo ogni volta che lo trascino in giro per la scacchiera.
    Se andate sul sito nel quale ho caricato l'applet vedrete che ogni volta che si trascina il pezzo si vede che la pagina si aggiorna. Come posso risolvere questo problema?

Comunque, quando mi connetto al sito dal mio pc fisso, su cui gira xp, l'applet funziona senza che si veda il refresh della pagina ma quando mi connetto dal portatile su cui gira seven(ma non penso che conti questo) sul sito si vede il refresh.

Il sito è all'indirizzo: www.giochimisti.altervista.org

Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao Simone

Re: [Java] Problema repaint()

Originariamente inviato da Kalaz_89
    Se andate sul sito nel quale ho caricato l'applet vedrete che ogni volta che si trascina il pezzo si vede che la pagina si aggiorna. Come posso risolvere questo problema?
    Non devi fare il repaint() mentre il mouse viene trascinato...! Conviene farlo al rilascio.

mmm, allora come faccio a ridisegnare il pezzo mentre lo si trascina ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Problema repaint()

Originariamente inviato da Kalaz_89
    Innanzitutto il posizionamento per il trascinamento non è corretto. Se "prendi" il pezzo in un punto in mezzo, trascinandolo il cursore deve restare su quel punto. Quindi devi lavorare in modo "relativo" con le posizioni.