Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MVC 3] Profile o Session

Ciao,

Sto creando un sito internet, e volevo sapere quale era la miglior soluzione per memorizzare la login di un utente..

In ogni pagina del mio sito ho sempre un controllo per verificare se l'utente ha effettuato la login ed in quel caso mostrare una barra persona.

Ho paura che utilizzando il Profile la mia applicazione si rallenti troppo dovendo effettuare ad ogni richiesta della pagina una connessione al database...

Che cosa mi consigliate?

Premesso che la sessione vā utilizzata con cautela indipendentemente dalla profilazione stessa, č buona norma, sopratutto in asp.net MVC utilizzare la sessione, ancor meglio se associata ad un MembershipProvider che funge da Security Manager della situazione.

Il SecurityManager (un astrazione del MembershipProvider) si occupa di effettuare il login, le informazioni sull'utente connesso vanno prelevate solo nel momento stesso in cui ti servono quindi: si utilizza una sessione che tramite cookie tiene traccia dell'utente semplicemente memorizzando il suo Token di autenticazione, successivamente, quando necessario si utilizza un oggetto creato ad'hoc che permette di avere informazioni su quel determinato UserId (in questo caso avviene poi la connessione al db).
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    quando necessario si utilizza un oggetto creato ad'hoc che permette di avere informazioni su quel determinato UserId (in questo caso avviene poi la connessione al db).
    Ma se io in ogni pagina ho bisogno di conoscere l'ID utente ed altri 2-3 dati, non sovraccarico il server e rallento la pagina facendo sempre un accesso al database?

In questo caso non mi converrebbe salvare tutto in sessione?

Permessi di invio