Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: consiglio acquisto

consiglio acquisto

dopo vari "studi" sono molto indeciso sull'acquisto di una videocamera.
    le mie indecisioni sono tra : sony cx 550 - canon hf s21 - soni hdr xr 550ve.
    il mio pc ha queste caratteristiche
    -hp pavillon dv6 notebook pc
    -intel core i7 cpu q720@1.60 ghz
    -disco rigido 466 gb disponibili
    -memoria 4 gb
    -nvidia geforce gt 230 m
    e ho come programma il magix video deluxe 16 plus
    e vengo alla domanda.sento parlare da piu parti di problemi sul riversamento dei
    video sul pc e di editing per queste videocamere ad alta definizione.
    qualcuno sa dirmi se posso andare tranquillo nell'acquisto ? grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Per l'hardware credo vada bene

Per la videocamera su quella fascia di prezzo c'è anche la pana tm700
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...939/index.html

Fai tu una valutazione iniziale poi eventualmente ci dici come pensi di orientarti

grazie.in effetti anche questa panasonic è molto interessante.come detto la mia paura è di incontrare una videocamera che mi complichi la vita con varie impostazioni.
    ma forse tutte queste sono molto automatiche.no? io non saprei quale scegliere.
    la canon mi piace anche come grandezza e quindi mi rassicura.nel senso che è piccola e la impugnerei bene.la sony mi tranquillizzerebbe di piu per problemi di editing.ma orse sbaglio.la pana non saprei.tu quale prenderesti nei miei panni e perchè.grazie ancora

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Da quel che vedo in giro la canon dicono sia poco luminosa e va male soprattutto in interni

Fermo il fatto che sono tutte ben automatiche e non avrai quindi problemi di manualità nelle riprese, io per quella cifra mi orienterei su una 3ccd usata ed in buona condizioni (molte 3ccd hanno il contatore interno delle ore di funzionamento effettivo)

scusami ma è bene che tu sappia che io sono molto ignorante in materia.
    le videocamere 3ccd non sono quelle senz'altro tecnicamente piu evolute ma
    anche molto piu grandi ??? ti ricordo che io ho un braccio solo e devo farmi quelle piccoline che entrano nella mano. 2)devo confessarti che odio comprare le cose usate,non mi piace spendere soldi e pensare che potrei aver preso una fregatura.grazie per la pazienza.

Ciao, guarda, la differenza in termini di dimensioni/peso non c'è, invece di un sensore unico ce ne sono tre ognuno deputato a processare uno solo dei 3 colori base: è una differenza solo elettronica

Capisco le tue perplessità sull'usato, io dicevo come mi orienterei personalmente, anche perchè prendere una fregatura non è tanto facile: se la macchina non presenta segni di urto e l'usura la puoi verificare dal conta ore interno, hai una semplice "garanzia di qualità"
    Poi è chiaro che è solo questione di scelte e preferenze, ma spesso con l'usato si fanno buoni affari (molti venditori professionali, tipo adcom di bologna per dirne uno, vendono degli ex demo, macchine cioè che sono state utilizzate dai clienti, con criterio ovviamente, solo per provarle prima dell'acquisto)

ti ringrazio.sei stato molto gentile

Figurati

Se hai bisogno...

E mi raccomando, non farti fuorviare da mille caratteristiche e parole superesperte inutili o quasi... dopo tanti anni di lavoro televisivo e di valutazioni sui vari prodotti si va al sodo

e valuta la possibilità di provare la videocamera, anche facendo un giro informativo in un negozio

Re: consiglio acquisto

Originariamente inviato da handicap
    dopo vari "studi" sono molto indeciso sull'acquisto di una videocamera.
    le mie indecisioni sono tra : sony cx 550 - canon hf s21 - soni hdr xr 550ve.
    il mio pc ha queste caratteristiche
    -hp pavillon dv6 notebook pc
    -intel core i7 cpu q720@1.60 ghz
    -disco rigido 466 gb disponibili
    -memoria 4 gb
    -nvidia geforce gt 230 m
    e ho come programma il magix video deluxe 16 plus
    e vengo alla domanda.sento parlare da piu parti di problemi sul riversamento dei
    video sul pc e di editing per queste videocamere ad alta definizione.
    qualcuno sa dirmi se posso andare tranquillo nell'acquisto ? grazie
    Nel mio caso ho da poco comprato su Ebay una Panasonic Lumix perchè con le canon ho sempre avuto un problema sul diaframma e sulle soni non mi son mai trovato bene sull'esposizione...

Il mio consiglio resta panasonic tutta la vita

Re: Re: consiglio acquisto

Originariamente inviato da ColaBuona
    ...
    Sì ma lui parla di videocamere

Permessi di invio