Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Alice Adsl 7Mb...supporta 20mb ??

salve a tutti, mi presento mi chiamo francesco e sono nuovo su questo forum, volevo chiedervi se secondo voi, la mia linea alice 7 mega,supporta i 20 mega pieni, ho se avrei una linea da 12mb,vi allego uno screen con i miei dati, , il test è stato fatto all'1 e 25 circa di notte, cioe 20 minuti fa, non avendo niente da fare , comunque chiedo a tutti voi un vostro parere, col pc me la cavo abbastanza, ma su queste cose non sono molto pratico, e mi affido magari hai più esperti , grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    La domanda devi farla in prima istanza al 187...

E' loro il giudizio finale sul fatto che tu possa essere upgradabile a 20 mega...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Come vedi dalla schermata, la tua linea fisicamente potrebbe reggere una portante di circa 17Mbit, cioè circa 15Mbit effettivi.
    Visti i profili conservativi di Telecom, è possibile che con un upgrade ti possa ritrovare con una linea effettiva tra i 13 e i 15Mbit.

Ovviamente devi essere sotto una centrale che supporta tale profilo, chiama il 187 o fai un test di copertura sul sito alice per la 20Mbit inserendo il tuo numero di telefono e vedi che risposta ti da

rieccomi, ho chiamato il 187, siccome il 19 avevo richiesto tutto senza limiti stanno annullando questa pratica amministrativa, e domani li devo richiamare per attivare la 20mb, l'operatore mi ha detto che la mia centrale è abilitata fino a 24mb, però questo "fino a 24mb" non mi piace speriamo di avere una portate di 20mb effettivi, poco fa ho effettuato 2 test, con l'alice gate w2+ il margine in download era di 12, mentre con un atlantis land 141w era di 19 sempre in adsl2+ , questi router telecom fanno un pò pena ! però avendo attivi la home tv e i servizi voip non posso cambiare modem!!

Originariamente inviato da prot3ction90x
    rieccomi, ho chiamato il 187, siccome il 19 avevo richiesto tutto senza limiti stanno annullando questa pratica amministrativa, e domani li devo richiamare per attivare la 20mb, l'operatore mi ha detto che la mia centrale è abilitata fino a 24mb, però questo "fino a 24mb" non mi piace speriamo di avere una portate di 20mb effettivi, poco fa ho effettuato 2 test, con l'alice gate w2+ il margine in download era di 12, mentre con un atlantis land 141w era di 19 sempre in adsl2+ , questi router telecom fanno un pò pena ! però avendo attivi la home tv e i servizi voip non posso cambiare modem!!
    Fanno "un pò" pena ???
    Sono semplicemente osceni !!!

Io ho disdetto alice casa in favore di un alice base, proprio perchè non lo sopportavo più...

Per agganciare un 20mega effettivi con un alice gate, occorre avere il di abitare sopra alla centrale...
    E il doppio, anzi triplo di avere 20 mega di banda libera...

ahahah ma veramente sopra la centrale, ansi dentro >.< così i 24mb sono sicuri, apparte lo scherzo, ho pensato di fare disattivare tutti i servizi, per comprare un modem mio, l'altlantis purtroppo si è bruciato in parte dopo un temporale, mi consigliate un router adsl2+, ad alti livelli come atlantis webshare 141w che è in grado di agganciare portanti alte ed avere un buon margine, in questo momento con questo modem ho 19,4 con il w2+ avrei 11 !!

la linea sembra comunque buona (io ho gli stessi valori, ma l'attainable non supera i 13000) ma a 12 db difficilmente aggancerai una portante pari a quell'attainable.

o ti prendi un modem che supporta la variazione dell'snr, oppure ti fai impostare un profilo a 6db (anche in upload, per arrivare a portante massima in upload).

aspetta mi stai dicendo che loro possono abbassarmi il margine fino a 6 db per farmi agganciare una portante "piena" (20Mb) ?, e poi i modem con snr variabile o che si può impostare quali sono? conoscete qualche modello buono che non superi i 100€ ??

Io ho un draytek 2820, costa molto ma aggancia buone portanti, nel ordine dei 14-15000 con snr 12 ad oltre due km dalla centrale...

Per il profilo a 6, dicevano di stare attenti che con l'aumentare della velocità aumentano gli errori e vi è possibiltà di disconnessione...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Un buon router è il solito netgear dg834

Permessi di invio