Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Importazione e montaggio MP4

Ciao a tutti, sono ancora qua a rompere, scusate ma non ci cavo i piedi.
    Ma dico io, per montare un video bisogna avere la laurea?

Allora, riassunto: ho filmati in MP4.
    Ho sperimentato vari sw free per il montaggio, ero arrivata a Pinnacle Videospin, ottimo ma l'ho abbandonato perchè mi dà problemi di esportazione, dovuti, come suggerito
    da Astro e da me condiviso, a bug voluti...
    Mi è stato consigliato un sw professionale, ok, stavo per prendere Premiere Elements ma ho visto che richiede 512 MB di RAM, e non li ho.
    Ho pensato: non avevo usato Windows Movie Maker perchè non importa MP4, ok, vediamo di cambiare il formato dei miei file.
    Ho scaricato Mp4Cam2AVI, ho convertito i file in AVI e ho provato ad importare con Movie Maker.
    I miei MP4 erano AVC, gli AVI risultanti sono H264 per cui Movie Maker non riesce ad importarli, anche se ho selezionato l'opzione "scarica codec automaticamente": lui continua a dire che "non è installato il codec necessario per riprodurlo".
    Ho cercato un po' in giro, ma sinceramente di codec non riesco a capirci niente, non so cosa devo fare.

Sto per buttare la videocamera e i 700 filmati che ho pronti da montare.

C'è una via di uscita?
    Grazie...
    http://www.angelapironi.com

ma il buon virtualdub lo hai provato?
    per quelle poche cose che ho fatto si è rilevato oro colato

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io non so nulla di sw free se virtualdub funziona bene può essere una strada, tieni però presente che free o no un po' di ram è comunque necessaria o metterai il tuo piccì in condizione di essere estremamente lento (e magari di crashare...)

Quindi per quei pochi euro che costa aggiungerei decisamente della ram e poi tieni presente che le grosse difficoltà le trovi soprattutto all'inizio, poi se puoi seguire la stessa procedura la cosa non incontrerà problemi

Eh infatti avevo anche in serbo l'opzione di aumentare la RAM per poi comprare premiere elements... quasi quasi faccio proprio così...
    http://www.angelapironi.com

Permessi di invio