Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare un sistema di alert

ciao,

avrei bisogno di creare un sistema di alert in questo senso:
    ho un database e se viene inserito un dato nel db devo creare un sistema di invio e mail che mi avvisi del nuovo record..
    l'interrogazione può essere fatta in base a un criterio di data..però quando deve eseguire l'interrogazione? prendere l'ultimo id inserito e andare a fare il controllo? mica può essere eseguito sempre il controllo?
    help me!
    grazie.
    PeppePegasus

Utente di HTML.it
    E se ti fai inviare l'email direttamente quando un utente modifica un campo? Sarebbe la soluzione migliore.

ciao,

si tratta di una casella di messaggi (non mail) e ogni volta che un utente invia un messaggio a un altro, viene inserito nel database e devo avvertire il destinatario che ha ricevutoun messaggio sulla casella inviadogli una mail di notifica..si tratta, penso, di andare a monitorare in continuazione il database e di inviare la mail di notifica..problema come monitoro la tabella ossia come posso fare eseguire in continuazione lo script che monitora la tabella dei messaggi del database?
    Ho fatto uno script che prende l'id più grande della tabella (che teoricamente deve essere l'ultimo..ma ne dubito :-( ) ma mi serve il modo per farlo eseguire continuamente sul sito per controllare il db..
    spero di essere stato chiaro..
    ciao..
    PeppePegasus

non ti conviene fare un campo (nel db) con i nuovi messaggi ed uno con quelli letti?
    il messaggio viene salvato in nuovi messaggi, e quando viene letto lo sposti.
    La notifica la fai apparire se nuovi messaggi non è vuoto..io avevo fatto così e funzionava

si,

potrebbe essere una soluzione parziale perchè a me serve monitorare continuamente il db..ma esiste un comando di mysql o php che se rileva se è stato inserito un nuovo record?
    grazie.
    ciao..
    PeppePegasus

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    Originariamente inviato da peppepegasus
    si tratta di una casella di messaggi (non mail) e ogni volta che un utente invia un messaggio a un altro, viene inserito nel database e devo avvertire il destinatario che ha ricevutoun messaggio sulla casella inviadogli una mail di notifica..si tratta, penso, di andare a monitorare in continuazione il database e di inviare la mail di notifica..problema come monitoro la tabella ossia come posso fare eseguire in continuazione lo script che monitora la tabella dei messaggi del database?
    hai trovato da solo la soluzione del problema...

nel codice dello script hai ad un certo punto l'inserimento a db; subito dopo, ad inserimento avvenuto, mandi una mail di avviso al destinatario del messaggio ...

Permessi di invio