Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Rete wireless e condivisione file

Salve a tutti!

Io avrei bisogno di collegare un portatile ad un fisso tramite un router per potervi accedere e avere accesso ai dati su HD.
    In pratica mi serve: poter accedere dal notebook al fisso tramite router e prelevare o depositare file. Il desktop è collegato al router via lan mentre dal notebook logicamente accedo a internet tramite wireless.
    Come posso mettere in comunicazione le 2 macchine?
    Entrambe utilizzano linux (ma distro diverse)

Grazie e che risponderà!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    creando una normale condivisione come fosse una rete lan
    usa samba

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta!

Di reti ne capisco ben poco ancora, comunque mi cercherò qualche manuale (se hai qualche link mi fai un favore ).

Volevo sapere inoltre un'altra cosa: se io ho questa macchina fissa, collegata al router, è possibile fare in modo che sia raggiungibile (solo da locale ovviamente) attraverso una porta a scelta e che mi permetta di "guardare" dentro al fisso e magari lanciare applicazioni? Anche da shell andrebbe benissimo.

Ti spiego, quello che interesserebbe a me è avere questo fisso che sia raggiungibile via router e che tramite shell (immagino sia più semplice rispetto ad un software grafico?) possa lanciare applicazioni ed eventualmente prelevare file; esempio: ho il desktop acceso, io dal portatile effettuo l'accesso ad esso, lancio un client torrent e lui iniziare a scaricare. Dopodichè vorrei prelevare i file scaricati quando ne ho l'esigenza. E' fattibile??

Grazie mille!

Permessi di invio