Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

SEF cos'è e come si usa?

Scrivo qui perchè da quel poco che sono riuscito a trovare in rete, pare che tutto abbia a che fare con l'indicizzazione della pagina o cose simili.

Vorrei capire, cos'è il SEF (mi pare di capire che l'url ti esca in un altro modo + semplificato), o il sistema SEF o quello che è, e come posso applicare la cosa al mio sito che non si basa su nulla(wordpress, joomla ecc.) se non sulla mia programmazione, fatta da me dalla a alla zeta.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    SEF sta per Search Engine Friendly e si tratta di url rese "maggiormente leggibili" tramite urlrewriting.

In un ecommerce che vende film in dvd ad esempio invece di avere url del tipo

scheda_prodotto.php?id=134
    scheda_prodotto.php?id=221

avrai cose tipo

/dvd/la-carica-dei-101.html
    /dvd/via-col-vento.html

Queste oltre a essere piu facilmente leggibili dall'utente sono anche preferite dai motori di ricerca rispetto a url dinamiche con parametri.

Utente di HTML.it
    Come faccio ad ottenere degli url di questo tipo per le mie pagine?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Se il tuo server e' Linux impostando le regole nel file .htaccess , cerca in rete informazioni su url rewrite / mod rewrite.
    Trovi sicuramente molte guide che ti spiegano come farlo.

Se e' Windows mi sembra che puoi farlo tramite Isapi, ma non avendolo mai fatto non so dirti nel dettaglio.

Permessi di invio