Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scrooll della pagine

scrooll della pagine

Salve...

Ho un filmato flash, per l'esattezza un menu, l'ho inserito in un file html, dal file menu vengono poi caricati altri swf, così da comporre una regolare pagina web....se io clicco su uno dei link che ho un pò ovunque, quindi in alto in fondo...ecc apro altri swf che
    però vorrei visualizzare sempre all'inizio della pagina web, cioè sempre in alto, a prescindere dalla posizione originaria del link...come posso fare?

c'è un modo?

grazie mille

Utente di HTML.it
    crei un movieclip contenitore lo posizioni dove ti serve e gli swf li carichi li dentro.
    Cosa usi loadMovie?

scrooll delle pagine

Ciao Randi

Cerco di spiegarmi meglio........
    L'swf base (menu) è il Movie principale che ho inglobato nel file index.html, ed è lungo
    2100 px...perchè è così che mi è stato chiesto di fare.....di conseguenza io ho in automatico la scrollbar verticale che scorre lungo index.html....Ora cosa succede...se io mi sposto con la scroollbar a metà pagina per cliccare sul link foto che mi permette di caricare il movie "fotoscuola.swf", il tutto avviene correttamente, cioè il movie viene caricato correttamente, in alto alla pagina, ma le scrollbar restano sempre a metà pagina, quindi fotoscuola.swf che è posizionato in alto per poterlo visualizzare devo manualmente riportare le scroolbar in alto, io invece vorrei spostare le scroolbar all'inizio in modo automatico nel momento in cui carico il movie.

Spero di essermi spiegata...

grazie

Utente di HTML.it
    Ora si che è chiaro, ma non conosco la soluzione, quà non è questione di actionscript, non so se occorre javascript.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito ad ottenere l'effetto creando un link ad un ancora.

scrooll della pagine

Scusami non ho capito....

Mi puoi spiegare meglio per favore?

grazie

Utente di HTML.it
    Conosci l'uso delle ancore html che servono per fare un link ad esempio ad un paragrafo. Ti ho fatto un esempio

Permessi di invio