Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sony Vaio addio...

Utente di HTML.it

Sony Vaio addio...

Buongiorno a tutti,

il mio Sony Vaio PCG-3F1M mi ha ufficialmente abbandonato poco piu di una settimana fa.

all'avvio di Windows Vista mi chiede se far partire:
    1)windows normalmente
    2) se ripristinare il sistema per degli errori presenti

ecco cosa avviene:

1) il logo di windows compare come se si stesse avviando, ma quando scompare per far partire il sistema operativo, mi rimane la schermata nera senza segni di vita

2) prova a ripristinare, parte il ripristino ma dopo aveglierlo fatto fare una prima volta per mezz'ora e una seconda volta per 5 ore ho intuito che forse non riesce a fare ciò che vorrebbe.

ho provato a far partire con il disco di XP, per fare i vari chkdsk, ma durante le varie verifiche del sistema che fa prima di farmi fare RIPARA ecc, mi compare la schermata blu di errore windows che mi dice che ci sono degli errori praticamente irreversibili e se si ripresenta contattare l'amministratore... vabbè tutta roba non nuova a chi smanetta da tempo, e infatti neanche a me.

quello che mi sta mandando ai matti è che ho formattato il disco estraendolo e attaccandolo ad un altro pc, facendogli fare anche scandisk e varie pulizie di sistema, ma mi continua a dare quell'errore con schermata blu se faccio partire il laptop con il disco di xp per installare il sistema operativo.

ho già smanettato con le ram, ho due ram da 2gb ho provato a invertirle e a usarne prima una poi l'altra e mi da sempre lo stesso errore, dubito che siano andate entrambe le ram o entrambi i banchi.

se avete qualche idea fatemi sapere
    grazie

ps scusate se ho sbagliato indirizzo del forum

Utente di HTML.it
    quello che mi sta mandando ai matti è che ho formattato il disco estraendolo e attaccandolo ad un altro pc, facendogli fare anche scandisk e varie pulizie di sistema, ma mi continua a dare quell'errore con schermata blu se faccio partire il laptop con il disco di xp per installare il sistema operativo.

hai provato a formattare con un altro s.o.? tipo linux?

Utente di HTML.it
    no, perchè non saprei che farmene, perchè il pc è di uso comune in casa e i miei genitori e i miei fratelli non sanno nemmeno che cosa sia linux...

cmq non penso proprio che centri questo,
    secondo me è il disco, infatti ho parto il topic per sapere se anche altri hanno riscontrato il mio stesso problema e se hanno software che magari sistemano i danni di sistema di HD danneggiati ovviamente non a livello hardware

si ma almeno provi con un so diverso da quelli MS e magari scopri cos'ha il disco, se ti da problemi con ubuntu o no....
    poi ri-formatti e ficchi su quello che vuoi

Permessi di invio